HYALISTIL BIO-PF 30FL.0,25ML è una soluzione oftalmica a base di sodio ialuronato in grado di trattare traumi corneali. In particolare, il principio attivo è presente in diversi distretti dell’organismo e possiede proprietà viscoelastiche, mucoadesive ed idratanti. In tal senso, il preparato è utile in quanto riveste la superficie dell’occhio garantendo un’adeguata lubrificazione, riduce la frizione causata dai movimenti palpebrali, idrata la superficie oculare e assicura protezione durante i processi di riparazione dell’epitelio corneale.
HYALISTIL BIO-PF 30FL.0,25ML: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà umettanti e lubrificanti.
Per quali patologie è consigliato l’uso di HYALISTIL BIO-PF 30FL.0,25ML:
L’uso di HYALISTIL BIO-PF 30FL.0,25ML è consigliato in caso di:
- Affaticamento visivo da uso prolungato del computer
- Secchezza Oculare
- Corpi Estranei / Irritazione Oculare
- Disagio da lenti a contatto
- Chirurgia oculare
- Uso cronico di farmaci topici (colliri contenenti conservanti)
- Stress ambientali (inquinamento, fumo, vento)
HYALISTIL BIO-PF 30FL.0,25ML: composizione
Sodio ialuronato, sodio cloruro, potassio cloruro, tampone Tris-HCl, acqua purificata.
HYALISTIL BIO-PF 30FL.0,25ML: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di instillare 1 goccia in ciascun occhio premendo leggermente il flacone. Abbassare la palpebra inferiore tenendola ferma con la mano disponibile e aprire ruotando la parte superiore senza tirare, quindi posizionare il flacone sopra l’occhio evitando il contatto diretto. Fare pressione sul flacone e chiudere l’occhio interessato per far distribuire uniformemente la soluzione. Infine, premere sull’occhio per circa 1 minuto in modo da facilitare l’assorbimento.
HYALISTIL BIO-PF 30FL.0,25ML: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Non ingerire. In caso di ingestione accidentale sciacquare la bocca e contattare il proprio medico esponendo il foglietto illustrativo. Ciascun contenitore monodose va usato solo immediatamente dopo l’apertura. Conservare a una temperatura massima di 25°C.