Hieracium Pilosella Tintura Madre Gocce 100 ml OTI

  • Produttore: OTI Srl
  • Codice articolo: 939570418
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Hieracium Pilosella Tintura madre 100 ml

Descrizione

Fitoterapico alimentare formulato con estratto idroalcolico di tintura madre di Pilosella da utilizzare per stimolare l'intensa attività intestinale, spesso scombussolata da fattori disturbanti come gonfiore addominale, stitichezza o liquidi corporei in eccesso.

La sua caratteristica principale è l'azione che svolge nel tratto gastrointestinale grazie alle proprietà diuretiche, antibiotiche  e detossificanti della Pilosella, nota anche come “lingua di gatto” o “orecchio di topo”.  Di fatto, da un lato facilita il drenaggio dei liquidi corporei e l'eliminazione dei gas intestinali, invece dall'altro incentiva la detossificazione del fegato. Inoltre stimola la diuresi e riequilibra la flora batterica.

Composizione

La sua formulazione è composta da Pilosella (Hieracium pilosella L.) erba T.M 90 g, acqua, alcool etilico 65 vol.

Posologia

L'integratore a base di tintura madre di Pilosella richiede un'attenta somministrazione che consistente nell'assumere 150 gocce al giorno. In alternativa si possono diluire 50 gocce in poca acqua per 3 volte al giorno. 

Controindicazioni

L'assunzione dell'estratto madre di Pilosella è controindicato per i soggetti con insufficienza cardiaca oppure renale.

Avvertenze e Conservazione

L'integratore a base di estratto madre di Pilosella non può certo considerarsi alternativo o sostitutivo ad una corretta alimentazione e a una dieta equilibrata, per questo si raccomanda di non superare la dose consigliata. 

Per quanto riguarda la somministrazione del prodotto è sconsigliato nei bambini al di sotto dei 3 anni, mentre le donne in gravidanza o in allattamento devono consultare il medico prima di cominciare il trattamento. 

Tuttavia si sconsiglia l'assunzione del prodotto in presenza allergia o ipersensibilità a uno o più ingredienti in esso contenuti. 

Infine va conservato accuratamente in un ambiente asciutto e fresco, possibilmente lontano da fonti di calore e dai raggi solari. La data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva
.