HEPEEL 10 FIALE 1,1ML HEEL
Hepeel Heel: caratteristiche del prodotto, cos’è e perché usarlo
Hepeel Heel è un medicinale omeopatico, particolarmente indicato in caso di problemi al fegato. Può essere utilizzato per curare sintomi o patologie come epatopatie, disturbi delle funzioni epatiche, danni al fegato, meteorismo, inappetenza, stati di irritazione colangistici e colecistici, ma anche altre malattie indirettamente causate da scompensi epatici come eczema e poliartrite.
Il medicinale omeopatico può essere utilizzato anche in concomitanza ad altre terapie ed è indicato anche per il trattamento dell’acne volgare.
La composizione è strutturata a partire da alcune erbe o piante con noti poteri benefici. Tra queste ricordiamo: Lycopodium, per curare affezioni delle vie epatiche o biliari; Chelidonium, per coliche biliari, epatopatie e dolori interscapolari; China, per inappetenza o dimagrimento oltre la norma; Nux moschata, indicata per gastroenterite e patologie gastro-cardiache.
Il prodotto è inoltre composto da Carduus marianus, con effetti benefici per il fegato; Phosphorus; Veratun alberum, per vomito e affezioni febbrili e infine Colocynthis, antidolorifico naturale in caso di dolori pungenti e coliche.
Hepeel Heel: modalità d’uso e posologia
La dose consigliata è di una fiala da iniettare o ingerire da 1 a 3 volte la settimana. L’iniezione può essere effettuata a livello subcutaneo, endovenoso o intramuscolare. In caso di somministrazione orale è possibile ingerire una fiala a giorni alterni. Nella fase più acuta è possibile assumere anche una fiala al giorno.
Se si opta per ingerire la fiala si consiglia di trattenere il contenuto in bocca per circa un minuto e successivamente deglutire. Si consiglia di non utilizzare il medicinale omeopatico per più di 8 settimane. Trascorso tale periodo è necessario chiedere un consiglio specialistico.
Hepeel Heel: avvertenze e controindicazioni
La somministrazione è sconsigliata in caso di ipersensibilità al chinino. In gravidanza o allattamento chiedere parere al proprio medico. Si consideri che l’uso di farmaci omeopatici potrebbe aggravare i sintomi nel primo periodo di somministrazione. Se i fastidi persistessero, contattare il proprio medico.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
GUNA SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA PALMANOVA, 71, 20132, MILANO, MI
-
Contatto Email:
info@guna.it