ARNICA MONTANA 200CH GLOBULI MONODOSE HERING è un rimedio omeopatico a base di Arnica Montana in grado di trattare efficacemente stati infiammatori. In particolare, le proprietà antinfiammatorie sono dovute all’azione dei lattoni sesquiterpenici (ad esempio l’Elenalina) che modulano gli stati infiammatori. Per tale ragione il preparato è fortemente consigliato a sportivi in caso di traumi articolari o muscolari.
ARNICA MONTANA 200CH GLOBULI MONODOSE HERING: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il prodotto possiede proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie
Per quali patologie è consigliato l’uso di ARNICA MONTANA 200CH GLOBULI MONODOSE HERING:
L’uso di ARNICA MONTANA 200CH GLOBULI MONODOSE HERING è consigliato in caso di:
- Dolori e strappi muscolari
- Ematomi, contusioni, distorsioni
- Gambe pesanti e stanche
- Febbre, tosse, raffreddore, afonia
ARNICA MONTANA 200CH GLOBULI MONODOSE HERING: composizione
Principio attivo: arnica montana 200 CH
Eccipienti: lattosio, saccarosio
ARNICA MONTANA 200CH GLOBULI MONODOSE HERING: posologia e modalità di utilizzo
La posologia è strettamente correlata allo stato patologico. In fase acuta si consiglia di assumere i globuli più volte durante l’arco della giornata in tempi ravvicinati. Solitamente la dose consigliata è di 2 globuli ogni ora o ogni 2. In fase di stato patologico cronico, invece, si consiglia di assumere 5 globuli per 3 volte al giorno. Si invita a ripetere i processi lontano dai pasti, o almeno ad una distanza temporale minima di un quarto d’ora. Sciogliere i globuli in un bicchiere d’acqua.
ARNICA MONTANA 200CH GLOBULI MONODOSE HERING: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore ai 3 anni. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Si invita, per donne in stato di gravidanza o allattamento di evitare l’uso del preparato o almeno di effettuare un previo consulto medico. Si sconsiglia l'assunzione di Arnica in soggetti con pressione alta o battito cardiaco accelerato perché potrebbero aumentare ulteriormente. Si sconsiglia, inoltre, l'utilizzo in soggetti che soffrono di intestino irritabile, ulcere o morbo di Crohn, perchè potrebbe irritare ulteriormente l'apparato digerente.