Guanti Monouso Pvc Taglia Unica 100 Pezzi, caratteristiche
I guanti monouso in PVC sono dei dispositivi non sterili che vengono utilizzati in vari ambiti a scopo di protezione e per evitare eventuali contaminazioni.
Si tratta di dispositivi di protezione individuale che vengono indossati con lo scopo di proteggersi. I guanti monouso sono realizzati in PVC (o Polivinilcloruro), un polimero del cloruro di vinile, uno dei polimeri più utilizzati in assoluto in vari ambiti tra cui quello sanitario e quello industriale. Il PVC è un materiale ecologico infatti la sua origine è naturale e rispetta l’ambiente.
Questo materiale conferisce ai guanti:
- impermeabilità,
- resistenza,
- stabilità,
- facilità di utilizzo.
I guanti monouso in PVC sono dei dispositivi non sterili che devono rispondere a dei precisi requisiti tecnici, infatti è fondamentale che rispettino la norma UNI EN 420 che definisce i requisiti e le procedure per la progettazione e la realizzazione di questi prodotti, la resistenza all’acqua, l’efficienza e la confortevolezza, l’innocuità e tutte le informazioni aggiuntive munite dal fornitore.
È necessario che i requisiti rispondano anche alla norma EN 374 che esplica i requisiti prestazionali del prodotto sottoposto all’azione di vari agenti sia biologici sia chimici.
Guanti Monouso Pvc Taglia Unica 100 Pezzi, quando possono essere utilizzati i guanti monouso?
I Guanti Monouso Pvc Taglia Unica 100 Pezzi sono dei dispositivi molto utilizzati in vari settori, vengono indossati per i processi di decontaminazione dei dispositivi medici, per i prelievi arteriosi e venosi, per effettuare medicazioni, endoscopie, per il trasporto di campioni biologici.
I guanti monouso in PVC sono classificati come dispositivi di protezione individuale che vengono indossati con lo scopo di proteggersi e non come dispositivi medici.