GLUCOSYN 30 CPR è un integratore alimentare a base di Gimnema, Gelso bianco, Cannella e Patata americana in grado di controllare i livelli glicemici sanguigni. In particolare, l’estratto di Gimnema, costituita dall’acido gimnemico è in grado di ridurre i livelli sanguigni di glucosio del 50% grazie alla simile struttura dell’acido con lo zucchero. In questo modo, l’acido gimnemico si lega ai recettori e impedisce il passaggio di glucosio nel sangue. Si ricordi, inoltre, che l’estratto oltre ad inibire l’assorbimento, favorisce anche un consumo maggiore stimolando la produzione di insulina, ormone ad azione ipoglicemizzante.
GLUCOSYN 30 CPR: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato riduce i livezzi di zucchero nel sangue
Per quali patologie è consigliato l’uso di GLUCOSYN 30 CPR:
L’uso di GLUCOSYN 30 CPR è consigliato in caso di:
- Controllo del metabolismo glucidico
- Glicemia alta
GLUCOSYN 30 CPR: composizione
Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, Fosfato bicalcico; Gymnema foglie estr. sec. (Gymnema sylvestre R. Br., Maltodestrine) 25% Acido gymnemico, Cannella corteccia estr. sec. (Cinnamomum zeylanicum Blume., Maltodestrine), Gelso bianco foglie estr. sec. (Morus alba L., Maltodestrine), Palata americana tubero estr. sec. (Ipomea batatas L. lamb.), Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Biossido di silicio; Carbossimeticellulosa di sodio reticolata, Cromo picolinato.
GLUCOSYN 30 CPR: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 o 2 compresse al giorno, preferibilmente 15 o 30 minuti prima dei pasti, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua.
GLUCOSYN 30 CPR: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non sono da intendersi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano ed equilibrato. Conservare in un luogo fresco e asciutto.