GLUCOMANNANO COMP 180 PASTIGLIE
GLUCOMANNANO COMP 180 PASTIGLIE descrizione e perché si usa
GLUCOMANNANO COMP 180 PASTIGLIE è un dispositivo parafarmaceutico commercializzato come flacone contente 180 pastiglie ingeribili. Esso è un'integratore alimentare a base di glucomannano.
GLUCOMANNANO COMP 180 PASTIGLIE è consigliato durante le diete o in regimi alimentari ipocalorici siccome limita l'assorbimento dei nutrienti, facilita il senso di sazietà e aiuta a tenere sotto controllo il peso corporeo.
GLUCOMANNANO COMP 180 PASTIGLIE come funziona?
Ma come funziona GLUCOMANNANO COMP 180 PASTIGLIE? Il glucomannano gode di gran capacità idrofile, esso è capace di aumentare il proprio volume di 80 volte. Questa funzione è massima in ambiente acido. Dunque la sazietà si spiega siccome il senso di gonfiore gastrico inibisce il bisogno di ingerire cibo. Dopo due ore il glucomannano arriva nell'intestino crasso. Qui la massa mucillaginosa formata dal glucomannano arriva infine al grosso intestino subisce una parziale degradazione da parte della flora batterica con sviluppo di gas. Ciò comporta un’azione irritativa ai danni della mucosa intestinale determinando azione lassativa di tipo meccanico-osmotico, stimolando in tal modo l’evacuazione. Funzioni accessorie riguardano la capacità di ridurre colesterolemia e glicemia. Questo perché il glucomannano lega i gli acidi grassi impedendo l’interazione con i recettori intestinali e dunque l’assorbimento.
GLUCOMANNANO COMP 180 PASTIGLIE come si usa?
Per assumere GLUCOMANNANO COMP 180 PASTIGLIE bisogna ingerire da 2 a massimo 4 pastiglie. Assumere in due somministrazioni differenti, con acqua, prima dei pasti.
GLUCOMANNANO COMP 180 PASTIGLIE effetti avversi
GLUCOMANNANO COMP 180 PASTIGLIE essendo un prodotto a base unicamente vegetale presenta scarsi effetti collaterali. Alcuni connessi alle reazioni allergiche dovute all’ipersensibilità nei confronti del glucomannano: orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi (in tali casi, sospendere l’assunzione e contattare il medico).
Altri, reversibili dopo sospensione, connessi a sovradosaggio o intolleranza: nausea, diarrea, vomito, flatulenza, dolori crampiformi e gonfiore.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
DR.GIORGINI SER-VIS Srl
-
Indirizzo Responsabile:
ZONA IND.LE S.ADRIANO, 15/16, 50034, MARRADI, FI