GINETANTUM*10 BUSTINE VAGINALI 500MG
Ginetantum Bustine Vaginali: cos’è e a cosa serve
Ginetantum è un farmaco esclusivamente per uso esterno. Il suo impiego è consigliato in caso di vulvovaginiti di qualsiasi origine, particolarmente se interessano l’area vulvare. I sintomi più comuni sono piccole perdite vaginali, prurito, irritazione, bruciore, dolore, fastidio durante i rapporti sessuali. È inoltre particolarmente indicato per garantire l’igiene intima durante la fase del puerperio, ovvero immediatamente dopo il parto. Si consideri che il farmaco è a base di benzidamina.
Ginetantum Bustine Vaginali: composizione ed eccipienti
La composizione del prodotto è la seguente.
Principio attivo: benzidamina cloridrato 500 mg. Eccipienti: trimetilcetilammonio–p–toluensulfonato, sodio cloruro, povidone.
Ginetantum Bustine Vaginali: posologia e modalità d’uso
Il prodotto va utilizzato per lavare e detergere i genitali esterni una o due volte al giorno. Il periodo massimo d’utilizzo consigliato è di sette giorni. Per l’impiego si consiglia di sciogliere una o due bustine in un litro d’acqua. Dopo l’utilizzo risciacquare abbondantemente l’area.
Ginetantum Bustine Vaginali: avvertenze e controindicazioni
A meno di diverso consiglio medico, è fortemente consigliato attenersi alle dosi indicate e di non superare i sette giorni di applicazioni consecutive. Tra le controindicazioni del prodotto, infatti, si segnalano fenomeni di sensibilizzazione. Nonostante non siano note controindicazioni da sovradosaggio, il prodotto potrebbe causare occasionalmente irritazioni cutanee. Nel caso dovessero manifestarsi, si consiglia di interrompere l’uso del prodotto e contattare il proprio medico curante. Il prodotto è controindicato anche in caso di sanguinamento vaginale o di leucorrea.
Il prodotto è da intendersi per uso esterno e locale. Non ingerire e non utilizzare per scopi diversi da quelli indicati sul foglietto illustrativo. Il prodotto è indicato per pazienti adulte. Non sono note interazioni con altre farmaci o con la gravidanza.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
ANGELINI (A.C.R.A.F.) SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIALE AMELIA, 70, 181, ROMA, RM