GENUGIB 40 TUTORE DI GINOCCHIO TAGLIA UNICA GIBAUD è un dispositivo medico in grado di garantire la stabilizzazione dell’articolazione del ginocchio in modo da favorirne il recupero del movimento. Non è utilizzabile in caso di traumi gravi dove si richiede l’utilizzo del gesso.
GENUGIB 40 TUTORE DI GINOCCHIO TAGLIA UNICA GIBAUD: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il tutore garantisce la stabilità dell’articolazione del ginocchio.
Per quali patologie è consigliato l’uso di GENUGIB 40 TUTORE DI GINOCCHIO TAGLIA UNICA GIBAUD:
L’uso di GENUGIB 40 TUTORE DI GINOCCHIO TAGLIA UNICA GIBAUD è consigliato in caso di:
- Distorsione lieve, media o grave entità del ginocchio
- Instabilità cronica del ginocchio
- Fase riabilitativa
GENUGIB 40 TUTORE DI GINOCCHIO TAGLIA UNICA GIBAUD: composizione
Il tutore è articolato e policentrico, regolabile con montanti rigidi e modellabili in modo da garantire un’efficace stabilità laterale. Il dispositivo è dotato anche di un apparato di bloccaggio e regolazione dell’articolazione per settori di ampiezza in funzione della gravità o dello stadio evolutivo della patologia. La sagoma in silicone posizionata in corrispondenza della tuberosità tibiale consente una limitata rotazione dell’articolazione in modo da garantirne la stabilità.
L’imbottitura del tutore è antiscivolo ed è dotato di cuscinetti condiloidei rimovibili e cinghie superiori ed inferiori regolabili. Il tutore misura circa 40 cm. Circa la composizione tessile l’esterno è costituito in 100% poliammide, l’imbottitura è al 100% poliestere, l’interno è composto dall’80% in cotone e 20% poliammide, infine le stecche sono al 100% in alluminio.
GENUGIB 40 TUTORE DI GINOCCHIO TAGLIA UNICA GIBAUD: modalità di utilizzo
Il tutore può essere indossato a diretto contatto con la cute oppure su un pantalone. Per modificare la regolazione dell’ortesi svitare il coperchio trasparente con una moneta da 1, 2 o 5 centesimi e posizionare i 4 perni nei fori situati in corrispondenza degli angoli scelti. Se necessario le flange superiori ed inferiori possono essere regolate con l’apposita chiusura a strappo in modo da posizionare le articolazioni parallele e centrate rispetto al ginocchio. Infine, regolare le cinghie superiori e inferiori e successivamente le intermedie in modo da posizionare lo stabilizzatore in silicone sulla cresta tibiale.
GENUGIB 40 TUTORE DI GINOCCHIO TAGLIA UNICA GIBAUD: avvertenze e controindicazioni
Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti tessili del preparato in modo da evitare irritazioni cutanee.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
DUAL SANITALY SpA SOC.BENEFIT
-
Indirizzo Responsabile:
VIA GIUSEPPE DI VITTORIO, 15, 10024, MONCALIERI, TO
-
Contatto Email:
[email protected]