GFM LOZIONE TRICOLOGICA 50ML è una soluzione topica ad alta concentrazione di Mimicking Growth Factors (GFm) in grado di contrastare la caduta dei capelli stagionale o in caso di patologia. In particolare, il principio attivo è un complesso di polipeptidi ad azione equivalente dei fattori di crescita che controllano il ciclo del bulbo dei capelli. In tal senso, il preparato è indicato come coadiuvante in tutte le forme di perdita dei capelli per prolungare la fase di crescita (anagen) e ridurre quella della caduta (telogen). Si ricordi, infine, che la taurina presente nella formula è un aminoacido essenziale per innescare la fase attiva del bulbo.
GFM LOZIONE TRICOLOGICA 50ML: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato è in grado di stimolare la crescita dei capelli.
Per quali patologie è consigliato l’uso di GFM LOZIONE TRICOLOGICA 50ML:
L’uso di GFM LOZIONE TRICOLOGICA 50ML è consigliato in caso di:
- Alopecia areata
- Prevenire la caduta dei capelli in condizioni fisiologiche e stagionali.
GFM LOZIONE TRICOLOGICA 50ML: composizione
1,2-hexanediol; acetyl decapeptide-3; alcohol denat.; aqua; caprylyl glycol; copper tripeptide-1; disodium edta; ethoxydiglycol; glycerin; glycine; glycine soja oil; hydrogenated lecithin; octapeptide-2; oligopeptide-20; phenoxyethanol; sodium oleate; taurine; tropolone.
GFM LOZIONE TRICOLOGICA 50ML: posologia e modalità di utilizzo
In fase iniziale (circa 60 giorni) si consiglia di applicare 2 ml (4 aspirazioni oppure 20 spruzzi) a giorni alterni sul cuoio capelluto asciutto, massaggiando delicatamente.
In fase di mantenimento (almeno 90 giorni) si consiglia di applicare 1 ml (2 aspirazioni o 10 spruzzi) a giorni alterni sul cuoio capelluto asciutto, massaggiando delicatamente.
GFM LOZIONE TRICOLOGICA 50ML: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Il preparato va applicato esclusivamente su cuoio capelluto integroEvitare qualsiasi contatto con occhi o mucose. In caso contrario sciacquare abbondantemente la zona interessata con acqua corrente. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni.