GELSECTAN 60 CAPSULE
Gelsectan compresse: cos’è, a cosa serve e quali sono le caratteristiche del prodotto
Gelsectan compresse è un dispositivo medico particolarmente indicato per garantire il ripristino delle funzioni intestinali. Il prodotto è infatti studiato per alleviare diversi tipi di alterazioni nel metabolismo intestinale, in particolare la SII (Sindrome Intestino Irritabile), ma anche ipersensibilità intestinale dovuta all’assunzione di determinati farmaci. Riduce e previene sintomi come diarrea cronica o recidivante, dolori vari, gonfiori, flatulenze incontrollate, tensione addominale. Il composto è creato a partire da principi attivi naturali, anche allo scopo di ridurre le ipersensibilità al dispositivo medico.
Gelsectan compresse: modalità d’uso e posologia
La dose giornaliera consigliata è di una o due capsule per due volte al giorno a seconda dei sintomi presentati. Assumere il prodotto al mattino prima della colazione e la sera prima di cena. La durata del trattamento è indicativamente di 2-4 settimane. Per prolungamenti della terapia è necessario consultare il proprio medico curante. È necessario chiedere un consulto specialistico anche in caso i sintomi dovessero persistere.
Gelsectan compresse: ingredienti e composizione
La composizione del prodotto è la seguente: Xiloglucano, proteina di piselli ed estratto di semi di uva, xilo-oligosaccaridi, magnesio stearato (di origine vegetale) e silice amorfa precipitata.
Gelsectan compresse: avvertenze e controindicazioni
In caso di somministrazione a persone anziane è consigliabile chiedere un parere medico. Non sono noti particolari effetti collaterali, quindi il prodotto può essere assunto anche in concomitanza ad altre terapie. È consigliabile astenersi dall’uso in caso di gravidanza o allattamento. Il prodotto non è indicato in pazienti con nota ipersensibilità allo xiloglucano o qualsiasi altro ingrediente presente nella composizione. Il prodotto va conservato sotto i 25 gradi centigradi e comunque lontano da umidità o fonti di calore. Tenere lontano da bambini al di sotto dei tre anni.