GASTRICOL 500ML: proprietà, benefici e utilizzi terapeutici
GASTRICOL 500ML è un dispositivo parafarmaceutico impiegato come supporto alimentare. Il prodotto è indicato per regolarizzare le funzioni digestive.
I componenti di GASTRICOL 500ML sono derivati dal trattamento dei nutrienti estratti da vari estratti vegetali.
Questi, oltre a provvedere alla normale fisiologia corporea, garantiscono degli effetti benefici accessori: azione antiossidante, supporto nutritivo cellulare, favorisce il funzionamento del fegato supporta le reazioni metaboliche.
Il prodotto presenta uno spiccato tropismo per il sistema digestivo difatti esso permette la regolarizzazione della motilità intestinale favorendo il transito del materiale fecale evitando così spiacevoli sintomatologie quali flatulenze, meteorismo e crampi addominali. Importante l’azione antinfiammatoria realizzata in caso di attacco microbico volto a destabilizzare la flora batterica intestinale.
GASTRICOL 500ML viene commercializzato come confezione contenente 500 ML di soluzione liquida da instillare in acqua.
GASTRICOL 500ML è indicato in caso di:
- Stipsi;
- Irritazioni intestinali;
- Disturbi digestivi.
GASTRICOL 500ML: composizione
GASTRICOL 500ML è un prodotto a base di: liquirizia, altea, camomilla, anice stellato, menta, finocchio, melissa, ginepro, arancio, spirea ulmaria, verga d’oro, calendula, echinacea.
GASTRICOL 500ML: posologia e modalità di somministrazione
GASTRICOL 500ML deve essere diluito in acqua 1 o 2 volte al giorno dopo i pasti principali.
GASTRICOL 500ML: avvertenze
GASTRICOL 500ML nonostante sia un integratore alimentare sicuro non è avulso da controindicazioni, in maggior parte connesse al sovradosaggio: bruciore di stomaco, affaticamento, aumento della minzione, diarrea, nausea, costipazione, vomito, crampi.
Oltre questi vi sono gli effetti connessi alle reazioni d’ipersensibilità ai costituenti di GASTRICOL 500ML quali orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
In caso di sintomatologie, sospendere l’assunzione e contattare il medico.
Il prodotto è sconsigliato se la fruitrice è incinta o in allattamento.
Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni