GARLIFE 50 Capsule
GARLIFE 50 Capsule descrizione e perché si usa
AGLIO ESTRATTO OLEOSO 50OPR è un dispositivo parafarmaceutico impiegato per dare sostegno alla funzione cardio-circolatoria e respiratorio. L’integratore alimentare è base di estratti di aglio invecchiato.
Il prodotto viene commercializzato come flacone contenente 50 capsule da ingerire.
Capsula di rivestimento in idrossi-propil-metilcellulosa.
Eccipiente: farina di riso.
GARLIFE 50 Capsule come funziona?
Vediamo come agiscono i principi attivi di GARLIFE 50 Capsule. Dalla degradazione intestinale dell’aglio si ricavano: S-allicisteina, ajoeni, viniditiine, tiosulfinati e diallilsulfuri i quali favoriscono la circolazione in maniera varia: riducono la formazione di coaguli inibendo la produzione del trombossano B2; inibisce l’enzima responsabile dell’aumento pressorio (ACE) inducendo così ipotensione; inibisce HMG-Coa a livello epatico riducendo la produzione di colesterolo esogeno, ciò permette l’utilizzo del colesterolo endogeno permettendo così la rimozione del colesterolo circolante e dunque l’ipercolesterolemia. Riduce l’azione di ossidazione delle molecole di colesterolo cattivo (LDL) riducendo così la formazione delle placche ateromasiche. Da menzionare l’azione espettorante e demulcente localizzata a livello bronchiale.
GARLIFE 50 Capsule somministrazione
GARLIFE 50 Capsule per essere utilizzato necessita di essere ingerito con acqua. Devono essere assunte 2, o 1, capsula al giorno.
Assumere il prodotto con acqua.
Posologia variabile in base alle necessità.
GARLIFE 50 Capsule effetti avversi
Effetti avversi di GARLIFE 50 Capsule sono, esclusivamente, connessi a reazioni allergiche causanti una sintomatologia variabile a seconda del grado d’ipersensibilità del soggetto.
Nei casi lievi abbiamo edema ed orticaria.
Nei casi gravi si assiste a shock anafilattico.
In caso di sintomatologia, sospendere la terapia e contattare immediatamente il medico curante.
Effetti collaterali, da sovradosaggio, sono reversibili dopo la sospensione del prodotto. Essi sono: gastriti, ulcera, nausea, vomito, diarrea e crampi addominali.
Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.