FINESTRA CIELO
THE KUKICHA
Il Kukicha è ottenuto utilizzando i rametti più sottili della pianta del tè che vengono tostati quattro volte. È conosciuto anche come Tè dei Tre anni. Il Kukicha è praticamente privo di caffeina ed è la bevanda più consigliata per l’uso giornaliero. Contiene solo un decimo della teina del classico tè (in rametti, digestivo, alcalinizzante, depurativo, ipoglicemizzante).
Ingredienti: tè verde kukicha in rametti*
Avvertenze: Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce
Modo d'uso: Bollite piano un cucchiaino colmo di Kukicha in un litro di acqua per tre minuti. Filtrate e servite.
Approfondimenti
Quali sono le caratteristiche del prodotto?
Il Kukicha è una varietà di tè verde, anche nota col nome di bevanda dei tre anni. Frutto della sapienza e della tradizione millenaria giapponese, questa bevanda si ricava utilizzando i rametti più sottili della pianta del tè e tostandoli quattro volte. Si tratta di un tè totalmente privo di caffeina e contenente solo un decimo della teina presente nei tè tradizionali, per questo motivo è particolarmente indicato per un consumo assiduo e giornaliero. Non provoca fastidiosi stati di eccitazione nervosa.
Quali sono i benefici del prodotto?
il Tè verde kukicha in rametti presenta molteplici e differenti proprietà benefiche. Anzitutto, al pari del tè verde classico, è diuretico e depurativo, quindi particolarmente indicato come bevanda di sostegno in regimi di dieta dimagrante. È alcalinizzante e, in quanto tale, svolge un prezioso lavoro di prevenzione nei confronti di tutte quelle malattie (la gran parte a dire il vero) che proliferano in organismi in cui il Ph tende ad essere acido. Possiede inoltre spiccate proprietà digestive ed ipoglicemizzanti. Quindi, bevuto con moderazione e sempre dietro consiglio medico, può essere un prezioso alleato nelle terapie di contenimento del diabete.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
il Tè verde kukicha in rametti va diluito nella misura di un cucchiaino per un litro d'acqua. Va fatto bollire a fiamma bassa per tre minuti e poi filtrato. Buono da bere sia caldo che freddo, presenta un gusto particolarmente delicato, che lo fa apprezzare anche da coloro che solitamente non gradiscono particolarmente il tè. Dopo l'utilizzo va richiuso con estrema cura, per evitare che i rametti perdano la loro naturale fragranza, e riposto in un luogo fresco e asciutto.