FRONTLINE TRI-ACT.6 PIP.1ML è un farmaco antiparassitario destinato esclusivamente ad uso veterinario in grado di proteggere efficacemente il cane grazie alla sua azione insetticida, acaricida e repellente. In particolare, grazie all’azione dei 2 principi attivi, Fipronil e permetrina, è in grado di eliminare nuove pulci e zecche infestanti entro 6 ore e per un mese intero.
FRONTLINE TRI-ACT.6 PIP.1ML: proprietà, benefici e utilizzo terapeutico
Il preparato è un efficace antiparassitario
Per quali patologie è consigliato l’uso di FRONTLINE TRI-ACT.6 PIP.1ML:
L’uso di FRONTLINE TRI-ACT.6 PIP.1ML è consigliato in caso di:
L’azione si concretizza contro:
- Zecche: (ehrlichiosi e babesiosi)
- Flebotomi;
- Mosca cavallina (Stomoxys Calcitrans);
- Zanzare (Culex Pipiens)
- Pulci
FRONTLINE TRI-ACT.6 PIP.1ML: composizione
Principi attivi: Fipronil, permetrina.
FRONTLINE TRI-ACT.6 PIP.1ML: modo d’uso
Tenere la pipetta in posizione verticale, ruotare e infine togliere il cappuccio. Rigirare quest’ultimo e rimettere l’estremità opposta sulla pipetta. Ruotare, ancora, il cappuccio per rompere il sigillo, quindi rimuoverlo dalla pipetta. Rendere ben visibile la cute del cane ripartendo il mantello, quindi appoggiare l’estremità della pipetta e spremere fino a svuotare tutto il contenuto sulla cute. Applicare il prodotto su cute integra. Evitare che la soluzione venga a contatto con gli occhi o la bocca dei cani. Prestare particolare attenzione all’assunzione orale dovuta al leccamento dell’animale sul sito trattato.
FRONTLINE TRI-ACT.6 PIP.1ML: avvertenze e contrindicazioni
Evitare che la soluzione venga a contatto con corsi d’acqua corrente poiché estremamente nocivo per la fauna marina. Il prodotto è estremamente nocivo per i gatti e conigli. Il prodotto può essere utilizzato sui cuccioli di cane a partire dalle 8 settimane di vita o di peso superiore ai 2 kg. Evitare immersioni in acqua o bagni nei 2 giorni successivi l’applicazione del prodotto. Dopo ogni applicazione sciacquare accuratamente le mani.