FRONTLINE*4PIP GATTI
FRONTLINE*4PIP GATTI, che cos’è
FRONTLINE è un medicinale per gatti che tutela l’animale dall’attacco di parassiti quali pulci, pidocchi e zecche. La sua soluzione insetticida interviene attivamente abbattendo acari e insetti che possono abitare la superficie corporea dell’amico a quattro zampe. Contiene (S)-Methoprene che governa la crescita degli insetti arrestando lo sviluppo delle fasi immature degli stessi e impedendone la proliferazione.
FRONTLINE*4PIP GATTI, come funziona
FRONTLINE viene utilizzato non solo per il trattamento delle infestazioni da agenti parassitari come zecche, pulci e pidocchi, ma anche per la tutela preventiva del gatto. Il medicinale veterinario, con la sua composizione, interviene rapidamente nell’eliminazione dei parassiti, impiegando tra le 24 e le 48 ore di attività. Può essere applicato sia su gatti adulti, che su gatti più piccoli, chiaramente in quantità inferiori.
FRONTLINE*4PIP GATTI, modo d’uso
È importante distribuire il prodotto nelle zone in cui l’animale non riesce a leccarsi. In particolare occorre erogare nella zona scapolare del corpo del gatto la soluzione contenuta nella pipetta. È necessario aprire il pelo così da applicare il prodotto direttamente sulla cute, affinché agisca correttamente. Il contenuto di ogni pipetta corrisponde ad una sola dose, che può variare a seconda del peso del proprio gatto. Si consiglia di mantenere l’animale asciutto nelle ore successive all’applicazione, evitando di accarezzarlo e/o toccarlo. Ogni pipetta protegge l’animale per una durata di 6-8 settimane, dopodiché la procedura può essere ripetuta.
FRONTLINE*4PIP GATTI, effetti avversi
Consultare il proprio veterinario prima di applicare Frontline, specialmente se il gatto è affetto da patologie o ancora troppo piccolo (meno di 8 settimane o 1kg di peso corporeo). Contattare il veterinario se l’animale presenta effetti collaterali come vomito o abbattimento.
FRONTLINE*4PIP GATTI, ingredienti
Fipronil 50 mg; (S)-methoprene 60 mg., Butilidrossianisolo (E320) 0,10 mg; butilidrossitoluene (E321) 0,05 mg; altri q.b. a 0,5 ml.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
BOEHRINGER ING.ANIM.H.IT.SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA VEZZA D'OGLIO, 3, 20139, MILANO, MI
-
Contatto Email:
[email protected]