Fluimucil Mucolitico 600 mg/15 ml
Fluimucil Mucolitico è un noto sciroppo espettorante molto usato quando c’è da trattare disturbi come forti raffreddamenti con abbondante muco. Alla base della sua efficacia c’è il principio attivo N-acetilcisteina che favorisce la riduzione delle secrezioni e la liberazione del naso intasato. Si tratta di un prodotto che nella stagione invernale è estremamente presente nelle case di molte persone che lo vedono come una sorta di salvezza contro la terribile sensazione legata al naso ostruito. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Fluimucil Mucolitico e la sua formulazione.
Fluimucil Mucolitico 600 mg/ 15 ml: prezzo
Una confezione da 200 ml di Fluimucil Mucolitico 600 mg/ 15 ml costa €11,60 anche se non sono rare offerte molto più convenienti da parte di qualcuno dei negozi online o fisici che vendono questo sciroppo. Naturalmente il prezzo di acquisto di Fluimucil Mucolitico è parzialmente detraibile dalle tasse poiché si tratta a tutti gli effetti di un farmaco da banco.
Per i bambini la posologia consigliata è di mezzo misurino da assumere al massimo quattro volte al giorno per un periodo che, in caso di affezione in forma acuta, non dovrà superare i dieci giorni. La dose consigliata per gli adulti è, invece, di un misurino intero da assumere dalle due alle tre volte al giorno. Anche per gli adulti è il caso di non protrarre troppo a lungo il trattamento senza una esplicita indicazione medica.
Fluimucil Mucolitico 600 mg/ 15 ml: composizione
La composizione di Fluimucil Mucolitico sciroppo prevede la presenza di una buona concentrazione di principio attivo N-acetilcisteina e di altri eccipienti come metile paraidrossibenzoato e sodio. Per i pazienti affetti da asma bronchiale è ancor più necessario un’attenta supervisione del trattamento da parte di uno specialista poiché i mucolitici possono in questi casi portare effetti indesiderati.
Anche soggetti con problemi di ulcera peptica devono prestare molta attenzione all’uso che fanno di Fluimocil Mucolitico. Per i bambini al di sotto dei due anni è assolutamente sconsigliata l’assunzione.