FLUIMUCIL MUCOLITICO 10 COMPRESSE EFFERVESCENTI 600MG è un farmaco a base di N-acetilcisteina in grado di trattare affezioni dell’apparato respiratorio. In particolare, il prodotto agisce fluidificando le secrezioni mucose in caso di malattie da raffreddamento, favorendo, in tal senso l’espettorazione e liberando le vie aeree.
FLUIMUCIL MUCOLITICO 10 COMPRESSE EFFERVESCENTI 600MG: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà fluidificanti ed espettoranti
Per quali patologie è consigliato l’uso di FLUIMUCIL MUCOLITICO 10 COMPRESSE EFFERVESCENTI 600MG:
L’uso di FLUIMUCIL MUCOLITICO 10 COMPRESSE EFFERVESCENTI 600MG è consigliato in caso di:
- Tosse
- Malattie da raffreddamento
FLUIMUCIL MUCOLITICO 10 COMPRESSE EFFERVESCENTI 600MG: composizione
Principio attivo: N-acetilcisteina.
Eccipienti: aspartame, aroma arancia, sorbitolo. Compresse effervescenti 600 mg: acido citrico anidro, aroma limone, aspartame, sodio bicarbonato.
FLUIMUCIL MUCOLITICO 10 COMPRESSE EFFERVESCENTI 600MG: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di sciogliere 1 compressa in un bicchiere d’acqua mescolando, al bisogno, con un cucchiaino.
FLUIMUCIL MUCOLITICO 10 COMPRESSE EFFERVESCENTI 600MG: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. L'uso del medicinale richiede attenzione in pazienti affetti da ulcera peptica o con storia di ulcera peptica. I pazienti affetti da asma bronchiale debbono essere strettamente controllati durante la terapia, se compare broncospasmo il trattamento deve essere immediatamente sospeso. Si consiglia, a scopo profilattico, a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso del preparato. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. La somministrazione di N- acetilcisteina, specie all'inizio del trattamento, puo' fluidificare le secrezioni bronchiali ed aumentarne nello stesso tempo il volume. Se il paziente e' incapace di espettorare in modo efficace, per evitare la ritenzione dei secreti occorre ricorrere al drenaggio posturale e alla broncoaspirazione.