FLUIFORT SCIROPPO 200ML 9% + MISURINO
FLUIFORT SCIROPPO 200ML 9% + MISURINO descrizione
FLUIFORT SCIROPPO 200ML 9% + MISURINO è un prodotto farmaceutico impiegato come fluidificante e mucolitico utilizzato per la risoluzione di affezioni respiratorie quali tosse e malattie da raffreddamento espettoranti.
Adatto sia per adulti e bambini.
La confezione di FLUIFORT SCIROPPO 200ML 9% + MISURINO presenta 200 ML di soluzione liquida per somministrazione orale contenente carbocisteina sale di lisina monoidrato, saccarosio, aroma naturale di ciliegia, metile para-idrossibenzoato, caramello, acqua depurata.
Misurino graduato incluso nella confezione.
FLUIFORT SCIROPPO 200ML 9% + MISURINO come funziona?
Il principio attivo di FLUIFORT SCIROPPO 200ML 9% + MISURINO esercita i suoi effetti benefici grazie all’attività stimolante della carbocisteina sale di lisina monoidrato su enzimi catabolici implicati nella depolimerizzazione del muco nelle vie aeree. Ciò garantisce la repentina rimozione delle ostruzioni bronchiali già dopo la prima somministrazione. Inoltre, il principio attivo, favorisce l’escrezione di acqua da parte della mucosa bronchiale e la diminuzione della viscosità bronchiale facilitando così, l’espettorazione.
FLUIFORT SCIROPPO 200ML 9% + MISURINO somministrazione
Posologia di FLUIFORT SCIROPPO 200ML 9% + MISURINO variabile in base all’età:
-Adulti: 15 ML per 2/3 volte al giorno;
-Bambini di età superiore ai 5: 5 ML, 2 o 3 volte al giorno;
-Bambini tra i 2 ed i 5 anni: 2.5 ML, 2 o 3 volte al giorno.
Si riserva modifica della posologia da parte del medico curante.
FLUIFORT SCIROPPO 200ML 9% + MISURINO effetti avversi
FLUIFORT SCIROPPO 200ML 9% + MISURINO è un prodotto sicuro che può indurre, raramente, in effetti avversi reversibili dopo poche ore dalla sospensione del farmaco. Essi sono: ulcera gastrica, dolore addominale, nausea, vomito, diarrea, vertigini, dispnea.
Sebbene non vi siano prove sperimentali di effetti avversi in bambini in età pediatrica e lattanti, donne in gravidanza, non somministra ai suddetti soggetti.
Ultimo ma non per importanza, la probabilità d’incorrere in reazioni d’ipersensibilità quali rash cutaneo, edema e shock anafilattico.
In caso di reazione allergica, sospendere la terapia e contattare il medico.