FLUIBRON AEROSOL 20 FLACONCINI 15MG 2ML
FLUIBRON AEROSOL 20 FLACONCINI 15MG 2ML descrizione e perché si usa
FLUIBRONAER 20 FLACONCINI 15MG 2ML è un prodotto farmaceutico impiegato come fluidificante e mucolitico utilizzato per la risoluzione di affezioni respiratorie quali tosse e malattie da raffreddamento espettoranti.
La confezione di FLUIBRONAER 20 FLACONCINI 15MG 2ML presenta 20 flaconcini a base di soluzione liquida contenente 2 ML di ambroxolo cloridato.
FLUIBRON AEROSOL 20 FLACONCINI 15MG 2ML come funziona?
Il principio attivo di FLUIBRONAER 20 FLACONCINI 15MG 2ML esercita i suoi effetti benefici grazie all’attività mucolitica dell’ambroxolo cloridato. Questo agisce da antinfiammatorio rivolgendo la propria azione prettamente a livello bronchiale mentre. Qui realizza anche azione regolarizzante sulle cellule ciliari riducendo la quantità di muco secreto ed aumentando il movimento retrogrado favorente l’espettorazione.
FLUIBRON AEROSOL 20 FLACONCINI 15MG 2ML somministrazione
FLUIBRONAER 20 FLACONCINI 15MG 2ML presenta una posologia variabile in base all’età:
Soggetti di età compresa tra i 2 ed i 5 anni: mezzo flaconcino, una o due volte al giorno;
Soggetti di età superiore ai 5 anni: un contenitore, 2 volte al giorno.
FLUIBRONAER 20 FLACONCINI 15MG 2ML è adatto per aerosol terapia e diluizione in acqua.
FLUIBRON AEROSOL 20 FLACONCINI 15MG 2ML effetti avversi
FLUIBRONAER 20 FLACONCINI 15MG 2ML è un prodotto sicuro che può indurre, raramente, in effetti avversi reversibili dopo poche ore dalla sospensione del farmaco. Essi sono: eritema, esantema, prurito, dermatite, dolore addominale, nausea, vomito, diarrea, vertigini, dispnea e rossore.
Sebbene non vi siano prove sperimentali di effetti avversi in bambini in età pediatrica e lattanti, donne in gravidanza, non somministra ai suddetti soggetti.
Ultimo ma non per importanza, la probabilità d’incorrere in reazioni d’ipersensibilità quali rash cutaneo, edema e shock anafilattico.
In caso di reazione allergica, sospendere la terapia e contattare il medico.