Fiocchi d’avena integrali mignon 500g
I fiocchi d’avena integrali rappresentano uno di quegli alimenti che dovrebbe essere più presente sulle tavole italiane a colazione ma anche nel corso di altri pasti. L’avena è in grado di fornire un giusto apporto proteico oltre che fornire fosforo, magnesio e vitamine B2 e B1. Andiamo insieme a scoprire tutto quello che c’è da sapere sui fiocchi d’avena mignon, le loro caratteristiche nutrizionali e il loro prezzo.
Fiocchi d’avena mignon: caratteristiche nutrizionali
Le caratteristiche nutrizionali dei fiocchi d’avena mignon sono molto adatte a persone bisognose di un maggiore apporto proteico o per chi combatte con il colesterolo alto. Una quantità di 100 g di questo prodotto fornisce un apporto energetico di 368 kcal grazie ai suoi 58,7 g di carboidrati (di cui 0,7 g di zuccheri), 10 g di fibre, 12,5 g di proteine e 7 g di grassi (di cui 1,3 g di acidi grassi saturi). Si tratta, sostanzialmente, di un alimento in grado di dare una discreta quantità di energia e proteine a fronte di una presenza di grassi e zuccheri molto limitata ed è anche utile a migliorare il tono muscolare.
Fiocchi d’avena mignon: prezzo
Il prezzo di una confezione da 500 g di fiocchi d’avena integrale mignon Fior di Loto è di €2,35 a meno di non riuscire a usufruire di sconti o offerte messe in atto dai singoli rivenditori fisici o online. I fiocchi d’avena integrali non necessitano di cottura e possono essere direttamente aggiunti al latte a qualsiasi temperatura lo si preferisca.
Come detto, non si tratta di un prodotto utile solo per la colazione: infatti, i fiocchi d’avena integrali possono essere usati anche come contorno o come ingrediente di varie zuppe o minestre. Si tratta di un alimento che contiene glutine e che a qualcuno potrebbe causare effetti allergici. Ovviamente, essendo un prodotto biologico naturale, è necessario consumarlo entro la data di scadenza per non rischiare poi di doverlo buttar via.