Descrizione
FILME*GYNO V 12 OVULI VAG. è un dispositivo medico in gelatina vegetale contenente tocoferolo acetato in grado di favorire l’idratazione della mucosa vaginale. In particolare, il preparato forma un film protettivo utile per favorire il ripristino della normale idratazione della superficie vaginale nelle donne che presentano sensazione di fastidio, bruciore, prurito, arrossamento, irritazione e disagio nei rapporti sessuali, non causati da condizioni patologiche. Queste condizioni possono essere causate da un’alterata o assente secrezione vaginale causata da fattori esogeni come stress, menopausa, contraccettivi orali, dopo il parto o durante l’allattamento. La secchezza vaginale è una condizione che si caratterizza per la perdita di secrezioni e di elasticità così che i tessuti vaginali interni diventano più sottili, disidratati e fragili, rendendoli vulnerabili a traumi, sanguinamento ed infezioni.
Il preparato idrata la mucosa vaginale
Quando è consigliato l’uso?
L’uso di FILME*GYNO V 12 OVULI VAG. è consigliato in caso di:
- Bruciore, irritazione e prurito intimo
- Secchezza vaginale
Composizione
Tocoferolo acetato 500 mg.
Involucro: Amido idrossipropilato, Glicerolo, Carragenina, Fosfato disodico.
Non contiene conservanti e coloranti.
Posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia 1 applicazione al giorno, preferibilmente di sera prima di coricarsi, in posizione sdraiata. Prelevare l’ovulo dal suo contenitore avendo previamente igienizzato con cura le mani, quindi inserirlo nella vagina delicatamente avendo cura di non romperlo.
Avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di non avvalersi dell’uso in caso di alterata sensibilità a costituenti del preparato. Una volta inserito l’ovulo non può più essere rimosso. Conservare lontano da fonti di calore.