EUTROSIS 500 CREMA 500ML
EUTROSIS 500 CREMA 500ML indicazioni
EUTROSIS 500 CREMA 500MLè un dispositivo parafarmaceutico impiegato per risolvere irritazione e lenire da patologie xerodermiche quali le psoriasi.
Il prodotto viene commercializzato come vasetto da 500 ML di crema per applicazioni cutanee.
EUTROSIS 500 CREMA 500ML è un prodotto dermatologicamente testato.
Esso è composto da una miscela di estratti vegetali e composti farmaceutici quali acido arachidonico, urea e allantoina.
EUTROSIS 500 CREMA 500ML azione
I componenti di EUTROSIS 500 CREMA 500ML hanno multiple azioni. Gli estratti vegetali garantiscono azione antiossidante e lenitiva sull’epidermide oltreché reidratare la cute grazie all’ingente quantitativo d’acqua di cui sono dotati. L’acido arachidonico essendo un composto lipidico, applicato sulla cute determina la formazione di uno strato protettivo. L’urea agisce direttamente sugli inestetismi causati dalla psoriasi andandosi a legare alle squame xerotiche e favorendo l’eliminazione, inoltre il gran quantitativo d’acqua di cui è dotata garantisce la perfetta ricostituzione dello strato epidermiche nascente. L’azione dell’allantoina è invece rivolta a supportare il mantenimento strutturale della cute neoformata siccome la protegge dall’ingerenza degli agenti esterni e fornisce “pezzi di ricambio” da pronto utilizzo in caso di bisogno.
EUTROSIS 500 CREMA 500ML uso
Come si usa EUTROSIS 500 CREMA 500ML? Per l’uso basta applicare sulla zona lesa una quantità esigua di crema, mattino e sera, insistendo sulle zone maggiormente lese e massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
EUTROSIS 500 CREMA 500ML avvertenze
Gli effetti avversi di EUTROSIS 500 CREMA 500ML riguardano tutti la sfera delle sintomatologie allergiche. Difatti un individuo ipersensibile ad uno dei componenti del prodotto può andare in contro a manifestazioni allergiche di tipo topico relative unicamente alla zona di applicazione. Nello specifico possiamo assistere a irritazione e rossore.
In caso di sintomatologia allergica, sospendere subito l’uso. Sciacquare immediatamente la zona di applicazione e contattare il medico.