EUGASTROL REFLUSSO*7 COMPRESSE 20MG
EUGASTROL REFLUSSO*7 COMPRESSE 20MG COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
EUGASTROL REFLUSSO*7 COMPRESSE 20MG è un farmaco appartenente alla categoria antiulcera a base di pantoprazolo indicato nel trattamento di sintomi gastro-intestinale come pirosi o rigurgito.
Il preparato presenta la seguente composizione: pantoprazolo;
Eccipienti: Nucleo della compressa maltitolo (E965) crospovidone tipo B carmellosa sodica sodio carbonato (E500) calcio stearato Rivestimento della compressa alcol polivinilico talco (E553b) titanio diossido (E171) macrogol 3350 lecitina di soia (E322) ossido di ferro giallo (E172) sodio carbonato (E500) acido metacrilico-copolimero etilacrilato (1:1) polisorbato 80 sodio laurilsolfato trietil citrato (E1505)
EUGASTROL REFLUSSO*7 COMPRESSE 20MG è disponibile in confezioni da 7 compresse da 20 mg.
EUGASTROL REFLUSSO*7 COMPRESSE 20MG COME FUNZIONA
EUGASTROL REFLUSSO*7 COMPRESSE 20MG è in grado di combattere efficacemente l’acidità gastrica grazie all’azione del pantoprazolo. In particolare, il principio attivo è un inibitore di pompa protonica. Questa struttura enzimatica presente a livello gastrico favorisce l’escrezione di ioni H+ che contribuiscono all’acidificazione dell’ambiente. Un’over stimolazione di questa pompa contribuisce a mantenere più a lungo il pH gastrico basso danneggiando sia la mucosa locale che la mucosa esofagea adiacente. Per tale ragione EUGASTROL REFLUSSO*7 COMPRESSE 20MG è in grado di combattere attivamente una lunga esposizione all’acido gastrico.
EUGASTROL REFLUSSO*7 COMPRESSE 20MG POSOLOGIA
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua. Le compresse non devono essere masticate ma deglutite prima dei pasti. Talvolta potrebbe essere necessario assumere le compresse per 2 o 3 giorni consecutivi, ma al termine della sintomatologia si invita a non fare uso del prodotto.
EUGASTROL REFLUSSO*7 COMPRESSE 20MG AVVERTENZE
Utilizzare solo in caso di necessità. Non superare la dose consigliata. In caso contrario si può manifestare distensione addominale. Si invita a verificare di non essere soggetti sensibili a componenti del prodotto onde evitare reazioni di ipersensibilità. Il medicinale è utile solo per il trattamento sintomatico della patologia, pertanto non porta alla risoluzione del problema organico.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
RATIOPHARM ITALIA Srl
-
Indirizzo Responsabile:
PIAZZALE LUIGI CADORNA 4, 20123, MILANO, MI