EUGASTROL REFLUSSO 14 COMPRESSE 20MG
EUGASTROL REFLUSSO 14 COMPRESSE 20MG cos’è, perché si usa
EUGASTROL REFLUSSO 14 COMPRESSE 20MG è un dispositivo medico usato per proteggere le vie aeree, e digestive, alte da episodi irritanti delle mucose provocati dalla sindrome del reflusso gastroesofageo, iperacidità gastrica e pirosi. Inoltre il prodotto può essere utilizzato per placare dolori causati da tensione e pesantezza addominale, aiutare la digestione.
EUGASTROL REFLUSSO 14 COMPRESSE 20MG viene commercializzato come prodotto contenente 14 compresse.
EUGASTROL REFLUSSO 14 COMPRESSE 20MG come funziona
L’azione preventiva di EUGASTROL REFLUSSO 14 COMPRESSE 20MG si realizza tramite i suoi principi attivi: pantoprazolo, maltilolo e lecitina di soia.
Il pantoprazolo agisce sulle pompe protoniche delle cellule parietali gastriche. Ciò inibisce il rilascio di acido cloridirico e dunque l’acidità gastrica. La lecitina di soia ripulisce lo stomaco dai lipidi e funge da costituente delle membrane cellulari. Il matilolo, essendo un derivato glucidico, fornisce nutrimento alle cellule gastriche.
EUGASTROL REFLUSSO 14 COMPRESSE 20MG posologia e somministrazione
EUGASTROL REFLUSSO 14 COMPRESSE 20MG deve essere assunto una volta al giorno in seguito a comparsa della sintomatologia. Assumere fino a completa remissione.
Deglutire con acqua e senza frantumare la compressa.
EUGASTROL REFLUSSO 14 COMPRESSE 20MG avvertenze
Il trattamento non deve durare oltre 4 settimane. Se entro due settimane non dovesse pervenire il sollievo si rende necessario interrompere la terapia e contattare il medico.
Non somministrare in ragazzi e bambini.
Gli effetti avversi di EUGASTROL REFLUSSO 14 COMPRESSE 20MG sono lievi, salvo i casi in cui il paziente presenti ipersensibilità ad uno o più componenti di EUGASTROL REFLUSSO 14 COMPRESSE 20MG, in tal caso si possono manifestare vari gradi sintomatologici quali orticaria, edema e shock anafilattico. Effetti comuni sono gonfiore, diarrea o stipsi , flatulenza, nausea, vomito, edema.
In caso di sviluppo di sintomatologie allergiche, interrompere il trattamento e contattare il medico.
In caso di sovradosaggio, patologia reversibile dopo sospensione, abbiamo: costipazione, dolori articolari, flatulenze, nausea e mal di testa.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
RATIOPHARM ITALIA Srl
-
Indirizzo Responsabile:
PIAZZALE LUIGI CADORNA 4, 20123, MILANO, MI