EUCURCUM 60 CAPSULE 400 MG OTI è un integratore alimentare a base di curcuma in grado di favorire il benessere generale dell’organismo. In particolare, il preparato possiede proprietà coleretiche-colagoghe che favoriscono la produzione di bile a livello epatico, il riversamento a livello della cistifellea e la contrazione della stessa in modo da garantire l’emulsione del colesterolo. A livello epatico, inoltre, esercita una forte azione antiossidante garantendo protezione da tossine e radicali liberi.
EUCURCUM 60 CAPSULE 400 MG OTI: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
L’estratto di curcuma possiede attività antiossidante ed è in grado di favorire la fisiologia articolare, epatica e digerente.
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di EUCURCUM 60 CAPSULE 400 MG OTI:
L’uso di EUCURCUM 60 CAPSULE 400 MG OTI è consigliato in caso di:
- Disturbi digestivi
- Insufficienza epatica lieve
- Rallentato flusso biliare
- Colon irritabile
- Rettocolite
- Artrosi
EUCURCUM 60 CAPSULE 400 MG OTI: composizione
Curcuma (Curcuma domestica Valeton) rizoma estratto secco titolato al 95% in curcumina, Bioperine: Pepe nero (Piper nigrum L.) frutti estratto secco titolato al 95% in piperina. Involucro capsula vegetale: Idrossi-propil- metilcellulosa, estratto secco supportato da maltodestrine.
EUCURCUM 60 CAPSULE 400 MG OTI: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 capsula per 1 o 2 volte al giorno, preferibilmente a stomaco pieno, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’
EUCURCUM 60 CAPSULE 400 MG OTI: avvertenze e controindicazioni
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso del preparato. In caso di pazienti con occlusione delle vie biliari o di calcoli biliari, si consiglia di effettuare un controllo medico prima di avvalersi dell’uso del prodotto. L’utilizzo di prodotti a base di curcuma è limitato se non vietato a pazienti in trattamento con farmaci metabolizzanti da isoenzimi del citocromo P450 (es. warfarin, ciclosporina, eritromicina, tamoxifene).
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
OTI Srl
-
Indirizzo Responsabile:
VIA TIBURTINA VALERIA KM 69,3, 67061, CARSOLI, AQ
-
Contatto Email:
[email protected]