ESTROMINERAL SERENA 40 COMPRESSE
ESTROMINERAL SERENA 40 COMPRESSE descrizione, perché si usa e somministrazione
ESTROMINERAL SERENA 40 COMPRESSE è dispositivo parafarmaceutico impiegato come supporto per le donne durante la menopausa o la sindrome premestruale.
Gli effettori benefici di ESTROMINERAL SERENA 40 COMPRESSE derivano da una commistione di estratti vegetali e minerali.
Estratti vegetali: magnolia, agnocastro.
I minerali sono: calcio e magnesio.
Da menzionare anche la presenza di altri nutrienti quali fermenti lattici e isoflavoni di soia.
ESTROMINERAL SERENA 40 COMPRESSE viene commercializzato come confezione contenente 40 compresse da ingerire.
ESTROMINERAL SERENA 40 COMPRESSE come funziona?
I nutrienti di ESTROMINERAL SERENA 40 COMPRESSE oltre a supportare la corretta fisiologia corporea, garantiscono il sostegno energetico dovute alle perdite ematiche ed agli squilibri ormonali. La vitamina D3, oltre a supportare il funzionamento del sistema immunitario, favorisce la densità ossea aumentando il quantitativo di calcio assorbito a livello intestinale. Il magnesio supporta anch’essa il sistema immunitario ed anche la funzionalità del sistema nervoso. I fermenti lattici permettono il ripristino della flora batterica lesa ristabilendo così la fisiologia del sistema gastrointestinale. La magnolia agendo da blando analgesico lenisce in modesta misura dal dolore. Agnocastro e gli isoflavoni di soia la produzione ormonale riducendo, in minima parte, la sintomatologia.
ESTROMINERAL SERENA 40 COMPRESSE posologia
Per l’assunzione: 1 compressa al giorno da deglutire con un bicchiere d'acqua.
ESTROMINERAL SERENA 40 COMPRESSE effetti avversi
ESTROMINERAL SERENA 40 COMPRESSE nonostante sia un integratore alimentare sicuro non è avulso da controindicazioni, in maggior parte connesse al sovradosaggio: letargia, atassia, sofferenza renale, diarrea, nausea, astenia, miastenia, vomito, crampi, dolori o fastidi addominali.
Oltre questi vi sono gli effetti connessi alle reazioni d’ipersensibilità: orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
In caso di sintomatologie, sospendere l’assunzione e contattare il medico. Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.