Esofaril è un dispositivo medico ad uso orale, ideale per proteggere le vie aeree e digestive da episodi che irritano le mucose provocati dalla sindrome del reflusso gastroesofageo, pirosi e iperacidità gastrica.
Il prodotto può essere utilizzato anche per placare dolori causati da tensione e pesantezza addominale, aiutando la digestione.
A cosa serve?
Il farmaco riduce i sintomi legati alla malattia da reflusso gastroesofageo (epigastralgia, singhiozzo, rigurgito acido, dolore retrosternale, pirosi) e del reflusso laringo-faringeo (tosse, disfonia, odinofagia, laringospasmo, alitosi, otalgia, asma, dispnea, rinorrea e ostruzione nasale).
Come funziona Esofaril
L’azione preventiva di Esofaril si realizza tramite i suoi principi attivi: complesso E-gastryal (acido ialuronico, cheratina idrolizzata, gomma di xantano e di tara).
L’acido ialuronico e la cheratina idrolizzata contribuiscono ad agire localmente, formando un film protettivo sulla mucosa gastro-esofagea e aiutando l’apparato a non soffrire più per l’iperacidità gastrica. La composizione a base di gomma xantana e gomma di tara crea un raft capace di ridurre il quantitativo di acidi circolanti sulla mucosa esofagea, favorendone anche la riparazione.
Non interferisce con l'azione dei farmaci anti-secretori. Per questo motivo può essere associato agli stessi.
Modalità d’uso e posologia
Agitare prima della somministrazione. Per i bambini dai 3 ai 12 anni è consigliata metà dose o secondo parere medico. Adulti e bambini sopra i 12 anni possono assumere 1 stick monodose dopo i pasti principali.
Avvertenze
La presenza di sostanze naturali potrebbe variare le caratteristiche organolettiche del prodotto come odore, colore e sapore, senza comprometterne la qualità.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
FENIX PHARMA Soc.Coop.p.A.
-
Indirizzo Responsabile:
VIA ERCOLANO SALVI, 18, 143, ROMA, RM
-
Contatto Email:
[email protected]