Escolzia Californica Erba Taglio Tisana 100 gr
Descrizione
I rimedi a base di Escolzia Californica sono conosciuti per gli effetti benefici che apportano al nostro organismo. La Escolzia è una piana particolarmente pregiata poiché possiede importanti proprietà sedative e ipnoinducenti dati dalla presenza di alcaloidi, carotenoidi e flavonoidi, che concorrono a rilassare il soggetto quando ad esempio è in preda a stati emotivi alterati dovuto alla mancanza di sonno, all'insonnia e allo stress.
Oltremodo è dotata di una interessante sostanza denominata chelodina, la quale funge da spasmolitico e allevia i disturbi che colpiscono l'apparato gastroenterico. Si rivela tra l'altro uno sciogli-crampi notturni grazie alla presenza dei citatissimi flavonoidi.
L'escolzia è quotata in omeopatia nella cura delle cefalee, dei mal di testa e della pressione alta oltre che dei sintomi della sindrome premestruale.
Modalità d’uso
L'assunzione dell'Escolzia Californica varia in base all'uso interno o esterno.
Per uso interno si intende la preparazione di infusi o l'assunzione di estratto secco e della tintura madre; invece a livello esterno si parla di pomate, gel e unguenti.
Adesso passiamo alla preparazione dei rimedi.
Per uso interno.
Se si vuole preparare ad esempio un infuso basta diluire 1 cucchiaio di Escolzia in 150 ml di acqua bollente, dopodiché filtrare per 10 minuti e sorseggiare 2 tazze al giorno.
Avvertenze
Il rimedio a base di Escolzia Californica è un prodotto naturale potente il cui dosaggio richiede particolare attenzione, per questo motivo si consiglia di un superare la dose prevista.
Tuttavia il suo uso è sconsigliato per i bambini, per le donne in gravidanza e in fase di allattamento.
Controindicazioni
Il rimedio a base di Escolzia Californica è controindicata per i soggetti con problemi cardiocircolatori. Per di più non da somministrare se contemporaneamente si assumo altri farmaci come psicofarmaci, tranquillanti e sedativi o antistaminici.