EQUISETO ESTRATTO INTEGRALE 200ML
EQUISETO ESTRATTO INTEGRALE 200ML descrizione e perché si usa
EQUISETO ESTRATTO INTEGRALE 200ML è un dispositivo parafarmaceutico impiegato per supportare la crescita di tessuto osseo ed annessi cutanei, favorisce la diuresi e la coagulazione.
EQUISETO ESTRATTO INTEGRALE 200ML viene commercializzato come flacone contenente 200 ML di soluzione a base di estratto di equiseto.
Il prodotto è senza lattosio e glutine, dunque è indicato nei soggetti intolleranti.
EQUISETO ESTRATTO INTEGRALE 200ML è un prodotto a base totalmente vegetale e privo di alcool.
Può presentare residui di resine e/o oli essenziali in sedimento sul fondo della soluzione, essi costituiscono le frazioni insolubili dell’estratto.
EQUISETO ESTRATTO INTEGRALE 200ML come funziona?
Andiamo a vedere come agisce EQUISETO ESTRATTO INTEGRALE 200ML. L’equiseto agisce grazie ai suoi principi attivi: silice, flavonoidi, tannini, saponine, fitosteroli, Sali minerali, vitamine e acidi organici vari i quali permettono al prodotto di favorire l’apposizione di matrice ossea, di richiamare acqua al di fuori del torrente circolatorio, di ridimensionare l’incidenza delle infiammazioni oltreché favorire la strutturazione degli annessi cutanei grazie alla presenza di silicio.
EQUISETO ESTRATTO INTEGRALE 200ML modo d’uso
EQUISETO ESTRATTO INTEGRALE 200ML si assume con 1 misurino (10 ml) diluito in acqua, una o due volte al giorno in qualunque momento della giornata poi mescolare e dolcificare a piacere.
La dose giornaliera può anche essere diluita in una bottiglia d’acqua da consumare nell’arco della giornata.
Agitare prima dell’uso.
EQUISETO ESTRATTO INTEGRALE 200ML effetti avversi
Effetti avversi di EQUISETO ESTRATTO INTEGRALE 200ML sono determinati o da sovradosaggio o da reazioni allergiche. Il primo, induce sintomatologie reversibili dopo sospensione: diarrea, vomito, nausea, costipazione.
Le seconde sono causate da reazioni d’ipersensibilità ai componenti del prodotto: orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
Nei casi in cui si presenti la sintomatologia allergica, sospendere l’uso e contattare il medico.