EQUISETO ERBA TAGLIO TISANA CODA CAVALLINA 100 GR è un infuso biologico parafarmaceutico a base di equiseto. Questa pianta, nota anche come Coda Cavallina, è presente in tutto il modo ed è conosciuta per le sue forti proprietà diuretiche. L’alta composizione in silice e minerali è responsabile non solo dei benefici a livello renale ma è un ottimo remineralizzante soprattutto per il tessuto osseo, denti, unghie e capelli.
EQUISETO ERBA TAGLIO TISANA CODA CAVALLINA 100 GR: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
L’equiseto possiede proprietà diuretiche, mineralizzanti ed e in grado di sostenere il metabolismo dei tessuti connettivi
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di EQUISETO ERBA TAGLIO TISANA CODA CAVALLINA 100 GR:
L’uso di EQUISETO ERBA TAGLIO TISANA CODA CAVALLINA 100 GR è consigliato in caso di:
- Osteoporosi
- Fratture
- Unghie e capelli deboli
- Anemie secondarie e disturbi della crescita
- Arteriosclerosi
- Ritenzione idrica
- Renella
EQUISETO ERBA TAGLIO TISANA CODA CAVALLINA 100 GR: composizione
Equiseto – Coda Cavallina, Erba Taglio Tisana.
EQUISETO ERBA TAGLIO TISANA CODA CAVALLINA 100 GR: posologia e modalità di utilizzo
Il prodotto può essere preparato secondo le seguenti modalità:
Decotto: prelevare 2 cucchiai rasi da tavola di prodotto e versare in mezzo litro di acqua fredda. Quindi far bollire lentamente per circa 15-20 minuti. Infine, versare nella tazza, dolcificare a propria discrezione eventualmente con miele e poi sorseggiare
Infuso: prelevare il contenuto di 1 cucchiaio raso da tavola e porlo in una tazza da thè, quindi versare acqua bollente e lasciare in infusione sotto coperchio per circa 20-30 minuti. Quindi dolcificare, eventualmente con miele, e sorseggiare.
EQUISETO ERBA TAGLIO TISANA CODA CAVALLINA 100 GR: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili al preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Non utilizzare il preparato in caso di pazienti con insufficienza renale. Il prodotto può avere possibili interazioni con diuretici e cardioattivi per ipokaliemia.