EOS BOSWELLIA PH S 30 COMPRESSE
EOS BOSWELLIA PH S 30 COMPRESSE COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
EOS BOSWELLIA PH S 30 COMPRESSE è un integratore alimentare a base di estratto fitosomiale di Boswellia ad alta titolazione di acidi boswellici definito come CASPEROME®. Il preparato è utile nel trattamento di affezioni gastro-intestinali, forme di artrosi e patologie dell’apparato respiratorio come la bronchite asmatica. Il prodotto oltre ad essere costituito dal principio attivo è composto da:
Agenti di carica: Cellulosa microcristallina, fosfato dicalcico, lecitina di soia
Agenti antiagglomeranti: Biossido di silicio, Talco e Sali di magnesio degli acidi grassi.
EOS BOSWELLIA PH S 30 COMPRESSE è disponibile in confezioni da 30 compresse.
EOS BOSWELLIA PH S 30 COMPRESSE COME FUNZIONA
EOS BOSWELLIA PH S 30 COMPRESSE è utilizzato, come coadiuvante, per il trattamento di varie patologie come artrosi o forme reumatiche, bronchite asmatica, colite ulcerosa, morbo di Crohn e infiammazioni intestinali. In generale il principio attivo possiede particolare tropismo nel bloccare la cascata di eventi coinvolti nell’infiammazione. In particolare, si avrà:
Artrosi e forme reumatiche: inibisce la 5-lipossigenasi e la COX2 contribuendo al blocco della sintesi di prostaglandine e leucotrieni. Inoltre, blocca l’enzima elastasi, il quale si rende responsabile della distruzione della cartilagine.
Bronchite asmatica: inibisce, ancora una volta, la 5-lipossigensasi contribuendo a ridurre l’effetto bronco-costrittivo. Inoltre, inibisce l’elastasi che in questi casi si rende responsabile della formazione di muco.
Colite ulcerosa e morbo di Crohn: blocca i processi infiammatori
EOS BOSWELLIA PH S 30 COMPRESSE POSOLOGIA
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua.
EOS BOSWELLIA PH S 30 COMPRESSE AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di verificare di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Occasionalmente possono presentarsi effetti indesiderati come nausea, dolore epigastrico o dermatiti.