Entelis 15 capsule
Fermenti lattici e fibre prebiotiche sono spesso armi fondamentali nella lotta ai disturbi intestinali che quotidianamente molte persone sono costrette ad affrontare. Entelis è un integratore alimentare che aiuta a ristabilire l’equilibrio della flora batterica e agevolare il corretto svolgimento delle funzioni intestinali. Entelis è prodotto da Essere Pharma ed è commercializzato sotto forme di capsule. Ecco tutte le informazioni utili su questo prodotto, le sue funzioni, le sue modalità d’uso e il suo prezzo.
A cosa serve Entelis?
Entelis serve in tutte quelle situazioni in cui la flora batterica viene alterata con conseguenze negative sulle funzioni intestinali. Varie possono essere le cause che portano a un simile scompenso: infatti, l’equilibrio intestinale può essere messo a rischio da fattori come un’alimentazione disordinata, disturbi funzionali o terapie che, come effetto collaterale, possono comportare squilibri intestinali.
L’effetto di Entelis è proprio quello di contribuire al ripristino di una situazione di ‘’normalità’’ all’interno del nostro intestino andando a favorire la ricomparsa di quei batteri ‘’buoni’’ venuti a mancare. In particolare è l’oligofruttosio a svolgere questa funzione grazie alla sua capacità di fornire nutrimento e creare terreno fertile per la crescita dei bifidobatteri. A migliorare l’efficacia del prodotto ci pensano i fermenti lattici di origine naturale che completano l’azione di stabilizzazione delle funzioni intestinali.
Entelis: prezzo
Il prezzo di una confezione da 15 capsule di Entelis è di circa €16,00 a meno di sconti o promozioni messi in atto dai singoli rivenditori. La dose giornaliera consigliata è di una capsula al giorno senza particolari limitazioni sulla durata del trattamento. Non si registrano particolari controindicazioni ma, se si sta portando avanti una terapia antibiotica, è necessario assumere Entelis circa due ore dopo l’antibiotico per evitare che i due trattamenti possano andare in contrasto tra di loro. Ovviamente, non è di certo sconsigliato un consulto medico prima di avviare il trattamento.