Enerzona Snack Noir 33g
Enerzona Snack Noir è un prodotto di Enervit consistente in una barretta monostrato con cioccolato fondente sia all’interno che nello strato esterno. È un alimento energizzante pensato soprattutto per persone che, avendo una vita molto movimentata, necessitano di uno snack salutare, nutriente ma anche pratico da portare in giro. Ecco tutto quello che sappiamo su Enerzona Snack Noir, la sua ricetta e il suo prezzo.
Enerzona Snack Noir 33 g: prezzo
Ogni barretta di Enerzona Snack Noir costa a prezzo pieno €2,30 ma tra i vari rivenditori non è raro trovarsi di fronte a offerte anche molto convenienti, soprattutto se si è interessati ad acquistare una confezione contenente più di una singola barretta.
Enerzona Snack Noir: ingredienti
La ricetta di Enerzona Snack Noir prevede la presenza, ovviamente, di cioccolato fondente, ma anche di altri ingredienti come, per esempio, le proteine del latte, le quali costituiscono oltre il 28% della composizione, e lo sciroppo di glucosio. Partecipano alla formulazione di questo prodotto anche cacao amaro, burro di cacao, oligosaccaride, isomalto, cacao grasso, fibra d’acacia, alfa-ciclodestrina e aromi. Come umidificante è adoperato il sorbitolo mentre come agente di carica il polidestrosio.
Ogni barretta da 33 g fornisce un apporto energetico pari a 126 kcal. Enerzona Snack Noir è una fonte straordinaria di proteine che rappresentano ben 8,4 g di ogni snack. Importante in percentuale è anche la presenza di carboidrati, soprattutto zuccheri, mentre i grassi sono poco meno di 4 g.
L’utilizzo di questo prodotto va, ovviamente, inserito nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e, soprattutto, di uno stile di vita sano caratterizzato da una frequente e adeguata attività fisica. Enerzona Snack Noir è un prodotto molto usato anche da atleti impegnati in attività agonistiche molto dispendiose come, per esempio, il ciclismo o altri sport di simile intensità.