EIE RIBES NERO 60ML GTT
EIE RIBES NERO 60ML GTT COMPOSIZIONE
EIE RIBES NERO 60ML GTT è un estratto idroenzimatico che contiene il 100% del fitocomplesso della pianta di ribes nero, di cui costituisce il principio attivo. Il preparato è adatto, come coadiuvante, al drenaggio di liquidi corporei, funzionalità delle vie urinarie, funzionalità articolare e per il benessere di naso e gola. EIE RIBES NERO 60ML GTT è disponibile in flaconcini con contagocce da 60 mL contenenti oltre al principio attivo: Glicerina Vegetale, Acqua, acido citrico.
EIE RIBES NERO 60ML GTT COME FUNZIONA
EIE RIBES NERO 60ML GTT garantisce una variegata funzionalità grazie alle proprietà dell’estratto di ribes nero. In prima analisi possiede un’azione antinfiammatoria, antidolorifica e antiallergica connessi al meccanismo di tipo cortison-like delle proantocianidine andando a stimolare direttamente la corteccia surrenalica per la produzione di cortisolo, molecola importante per le mediazioni dell’infiammazione. Pertanto è utile nel trattamento di patologie respiratorie lievi o infiammazioni articolari. Inoltre, la presenza nel fitocomplesso di triterpeni e polifenoli garantisce una regolarizzazione del drenaggio dei liquidi corporei favorendo una corretta diuresi eliminando quantità in eccesso di urea e acido urico, i quali, se in eccesso, potrebbero avere effetti tossici anche a livello del SNC.
EIE RIBES NERO 60ML GTT POSOLOGIA
Si consiglia di assumere una quantità di 15 gocce per due o tre volte al giorno. Il preparato va assunto diluendolo in acqua o in un’altra bevanda, preferibilmente lontano dai pasti per drenare efficacemente l’organismo.
EIE RIBES NERO 60ML GTT AVVERTENZE
Agitare il flacone prima dell’uso. Il prodotto va conservato in un luogo fresco ed asciutto. Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso contrario si protrebbero verificare effetti lassativi. Si consiglia di astenersi o utilizzare con cautela EIE RIBES NERO 60ML GTT per pazienti che soffrono di ipertensione. Il preparato, infatti, può aumentare la pressione arteriosa.