EIE EQUISETO GOCCE 30ML è un Estratto IdroEnzimatico a base di equiseto in grado di favorire la diuresi. In particolare, la composizione in flavonoidi contribuisce all’eliminazione dei liquidi in eccesso. Per esser più precisi, l'effetto diuretico dell'equiseto viene sfruttato, grazie all'azione dilavante delle urine, per favorire la risoluzione di infezioni del tratto urinario e di calcoli renali. Inoltre, l’alta composizione in silice e minerali è responsabile non solo dei benefici a livello renale ma è un ottimo remineralizzante soprattutto per il tessuto osseo, denti, unghie e capelli.
EIE EQUISETO GOCCE 30ML: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato proprietà diuretiche, mineralizzanti ed e in grado di sostenere il metabolismo dei tessuti connettivi
Per quali patologie è consigliato l’uso di EIE EQUISETO GOCCE 30ML:
L’uso di EIE EQUISETO GOCCE 30ML è consigliato in caso di:
- Osteoporosi
- Fratture
- Unghie e capelli deboli
- Anemie secondarie e disturbi della crescita
- Arteriosclerosi
- Ritenzione idrica
- Renella
EIE EQUISETO GOCCE 30ML: composizione
Glicerina Vegetale, Acqua, Equisetum Arvense L. (pianta intera), acido citrico.
EIE EQUISETO GOCCE 30ML: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 15 gocce disciolte in acqua o altra bevanda per 2 volte al giorno. Alternativamente la dose giornaliera può essere diluita in una bottiglia d’acqua da bere durante tutto l’arco della giornata. Agitare bene il flacone prima dell’uso.
EIE EQUISETO GOCCE 30ML: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. In caso contrario si possono manifestare effetti lassativi. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Non utilizzare contemporaneamente a farmaci antiaritmici, digitalici o betabloccanti. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di uno stile di vita sano. Si consiglia a donne in stato di gravidanza e allattamento di consultare un medico prima di avvalersi dell’uso del prodotto. Conservare in un luogo fresco e asciutto.