ECHINACEA ANGUSTIFOLIA TINTURA MADRE 1L
ECHINACEA ANGUSTIFOLIA TINTURA MADRE 1L COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
ECHINACEA ANGUSTIFOLIA TINTURA MADRE 1L è una soluzione idroalcolica a base di echinacea in grado di favorire le fisiologiche difese immunitarie dell’organismo, delle vie urinarie e delle prime vie aeree. Il preparato è utile per il trattamento di qualsiasi tipo di infezione a carattere infettivo sia acuto che cronico.
Ingredienti: Echinacea radice estratto idroalcolico: Echinacea Angustifolia D.C Purpurea 93 g., acqua, alcool etilico 55% vol.
ECHINACEA ANGUSTIFOLIA TINTURA MADRE 1L è disponibile in flaconi da 1 L muniti di apposito contagocce.
ECHINACEA ANGUSTIFOLIA TINTURA MADRE 1L COME FUNZIONA
ECHINACEA ANGUSTIFOLIA TINTURA MADRE 1L contribuisce a migliorare l’efficacia del sistema immunitario grazie all’azione del principio attivo. L’estratto di echinacea, infatti, possiede una peculiare composizione in polisaccaridi che sono in grado di agire da molecole antigeniche stimolando l’attività dei macrofagi. In questo modo favoriscono l’azione del sistema immunitario richiamando continuamente cellule coinvolte in prima linea nella difesa dell’organismo. Si ricordi, inoltre, che il principio attivo vanta nella composizione anche i flavonoidi, i quali garantiscono efficace azione antibatterica, antivirale e antimicotica. ECHINACEA ANGUSTIFOLIA TINTURA MADRE 1L risulta, quindi, utile come trattamento per stati patologici delle vie aeree superiori, ad esempio tosse, raffreddore e mal di gola.
ECHINACEA ANGUSTIFOLIA TINTURA MADRE 1L POSOLOGIA
Si consiglia di assumere circa 150 gocce al giorno diluite in soluzione acquosa. Alternativamente la dose può essere suddivisa in 3 diverse assunzioni da 50 gocce sempre opportunamente diluite in acqua. Si invita a tenere il liquido sotto la lingua per qualche istante per favorirne un maggior assorbimento, quindi deglutire.
ECHINACEA ANGUSTIFOLIA TINTURA MADRE 1L AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di verificare di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. È vietato utilizzare il preparato per soggetti con patologie autoimmunitarie.