DRONCIT SPOT ON*4TUBETTI 0,5M è un farmaco antiparassitario per gatti a base di Praziquantel. In particolare, il preparato agisce efficacemente nella disinfezione di nematodi e cestodi poiché i principi attivi contenuti nella formula vengono rapidamente assorbiti dai parassiti provocandone la morte. L’eliminazione completa si ha nel giro di 48 ore poiché i principi attivi agiscono come agonista colinergico sul recettore nicotinico provocando, in tal senso, la paralisi spastica del parassita.
DRONCIT SPOT ON*4TUBETTI 0,5ML: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato è un efficace antiparassitario.
Per quali patologie è consigliato l’uso di DRONCIT SPOT ON*4TUBETTI 0,5ML:
L’uso di DRONCIT SPOT ON*4TUBETTI 0,5ML è consigliato in caso di:
Infezione da:
- Multiceps multiceps
- Joyeuxiella pasqualei
- Dipylidium caninum
- Mesocestoides spp.
- Echinococcus granulosus
- Echinococcus multilocularis
DRONCIT SPOT ON*4TUBETTI 0,5ML: composizione
Principio attivo: Praziquantel 20 mg/0,5 ml.
Eccipienti: Butildrossitoluene (BHT - E321), N-metilpirrolidone.
DRONCIT SPOT ON*4TUBETTI 0,5ML: posologia e modalità di utilizzo
La dose consigliata è di 8 mg di praziquantel/kg di peso corporeo. Tale dosaggio corrisponde a 1 tubetto per 2,5 kg di peso corporeo. Il prodotto è adatto per uso cutaneo: con due dita, scostare il pelo sulla parte posteriore del collo, immediatamente dietro la testa, in modo da rendere visibile la cute. Tenendo il tubetto in posizione verticale, appoggiarne la punta sulla cute e applicare tutto il contenuto sulla zona interessata. È particolarmente importante applicare la dose su una zona che l'animale non possa leccare.
DRONCIT SPOT ON*4TUBETTI 0,5ML: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Evitare che la soluzione venga a contatto con corsi d’acqua corrente poiché estremamente nocivo per la fauna marina. Non trattare gatti di peso inferiore a 1 kg. Evitare che l'animale appena trattato venga a contatto con bambini. Prodotto adatto solo per uso esterno. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali: il prodotto può essere irritante per la cute e per gli occhi. Durante il trattamento indossare guanti e occhiali. In caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua. Non mangiare, bere o fumare durante l'applicazione. Non ingerire.