DICLOREUM UNIDIE 8 CEROTTI MEDICATI 24H è un dispositivo medico a base di ibuprofene in grado di trattare efficacemente zone muscolari, articolari o tendinee affette da traumatismi o reumatismi. In questo senso si tratta di un FANS, un antinfiammatorio non steroideo, che viene rilasciato per via transdermica ed esercita, sulla parte interessata, un’azione sia antinfiammatoria sia analgesica fino a 24 ore.
DICLOREUM UNIDIE 8 CEROTTI MEDICATI 24H: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il dispositivo possiede azione antinfiammatoria e analgesica.
Per quali patologie è consigliato l’uso di DICLOREUM UNIDIE 8 CEROTTI MEDICATI 24H:
L’uso di DICLOREUM UNIDIE 8 CEROTTI MEDICATI 24H è consigliato in caso di:
- Mal di schiena
- Dolori articolare (ginocchio, gomito)
- Contusioni lievi
DICLOREUM UNIDIE 8 CEROTTI MEDICATI 24H: composizione
Un cerotto medicato contiene: ibuprofene 136 mg, sale di potassio del copolimero di 2-etilesilacrilato, metilacrilato, acido acrilico, glicidilmetacrilato, acido oleico, Al+3. Matrice di supporto: PET. Film protettivo: PET siliconato.
DICLOREUM UNIDIE 8 CEROTTI MEDICATI 24H: modalità di utilizzo
Prima dell’applicazione si invita a lavare e asciugare accuratamente la zona di cute interessata dal dolore. Dopo applicare il cerotto staccando le due parti di film protettivo facendo aderire perfettamente sulla zona di cute interessata, quindi dopo averlo applicato massaggiare per circa 20 secondi in modo da assicurare la massima adesione. Se il cerotto viene applicato in zone articolari si consiglia l’applicazione in senso longitudinale e non trasversale in modo da assicurare la massima adesione. Ogni cerotto deve essere sostituito dopo 24 ore.
DICLOREUM UNIDIE 8 CEROTTI MEDICATI 24H: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non usare nei bambini di età inferiore a 12 anni. Non applicare due cerotti nell’arco dello stesso giorno. Non superare i 7-10 giorni consecutivi di trattamento. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. La somministrazione è da evitare in pazienti affetti da ulcera peptica in fase attiva, asma bronchiale o affetti da grave insufficienza renale ed epatica.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
ALFASIGMA SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA RAGAZZI DEL '99, 5, 40133, BOLOGNA, BO
-
Contatto Email:
[email protected]