Dicloreum Antinfiammatorio Locale Schiuma 3% 50g: la descrizione del prodotto.
Dicloreum Antinfiammatorio Locale Schiuma 3% 50g è un antinfiammatorio non steroideo ad uso topico particolarmente indicato per il trattamento locale di stati dolorosi di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.
Dicloreum Antinfiammatorio Locale Schiuma 3% 50g: la composizione del prodotto.
Dicloreum Antinfiammatorio Locale Schiuma 3% 50g è composto dai seguenti elementi: principio attivo: diclofenac 3 gù; eccipienti: sodio idrossido; macrogliceroli caprilocaprati; phospholipon 80 H; polisorbato 80; alcool benzilico; potassio sorbato; sodio fosfato dibasico dodecaidrato; tocoferolo acetato; profumazione menta/eucalipto; acqua depurata. Ogni contenitore sotto pressione (50 g) contiene: 47,5 g di soluzione e 2,5 g di propellente (isobutano, n-butano, propano).
Dicloreum Antinfiammatorio Locale Schiuma 3% 50g: la posologia.
Per adulti e adolescenti si consiglia di applicare Dicloreum Antinfiammatorio Locale Schiuma 3% 50g 1-3 volte al giorno o secondo prescrizione medica. Per ogni applicazione spruzzare sul palmo della mano, a seconda delle dimensioni della zona da trattare, una massa circolare di schiuma di 3-5 centimetri di diametro (pari a circa 0,75-1,5 g in peso) massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Al di sotto dei 14 anni è sconsigliato l’utilizzo. Dopo l'applicazione, lavarsi le mani al fine di rimuovere la schiuma cutanea. agitare prima dell'uso. Tenendo la bomboletta capovolta, erogare la quantità desiderata premendo l'apposito erogatore.
Dicloreum Antinfiammatorio Locale Schiuma 3% 50g: le avvertenze.
Dicloreum Antinfiammatorio Locale Schiuma 3% 50g contiene propellente infiammabile, va conservato a temperatura non superiore ai 30 gradi °C, al riparo da raggi solari e da qualsiasi fonte di combustione). Dicloreum Antinfiammatorio deve essere applicato solamente su cute intatta, non malata, e non su ferite cutanee o lesioni aperte. Non deve essere lasciato entrare in contatto con gli occhi o membrane mucose e non deve essere ingerito.
Nei pazienti anziani e/o sofferenti a livello gastrico si sconsiglia l'uso concomitante di farmaci antiflogistici sistemici. Il farmaco deve essere utilizzato con cautela in pazienti che hanno avuto in passato una reazione di ipersensibilità da FANS o analgesici, es. attacchi di asma, eruzioni cutanee o riniti allergiche acute. L'impiego, specie se prolungato, di altri prodotti per uso topico può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea.
Dicloreum Antinfiammatorio Locale Schiuma 3% 50g: il formato.
Dicloreum Antinfiammatorio Locale Schiuma 3% 50g è in vendita nella bomboletta da 50 g.