Dermovitamina Proctocare Crema è un rimedio omeopatico impiegato per alleviare e risolvere patologie dell’apparato intestinale quali emorroidi, eczema anale, ragadi anali, prurito anale, defecazioni dolorose e dischezia.
Le azioni benefiche sono dovute alla presenza dei principi attivi dell’estratto vegetale di ippocastano.
Viene commercializzato come tubetto con cannula per applicazione contenente 30 ML di prodotto.
Proctocare Crema è utile non solo per supportare terapie farmacologiche rivolte alla risoluzione delle patologie ulceranti ma è anche in grado di prevenire la comparsa delle stesse.
Non presenta costituenti sintetici o alcoli dunque è adatto anche per le mucose delicate.
Come funziona?
Come agisce il componente principale di Dermovitamina Proctocare Crema? L’ippocastano è ricco di flavonoidi e triterpenici. I primi sono in grado di lenire e favorire la ricostituzione delle mucose lese. I triterpenici riducono l’infiammazione e permettono un maggior apporto di nutrienti alle cellule in sofferenza siccome sono capaci di indurre vasocostrizione la quale favorisce lo stazionamento dei nutrienti a livello del sito di sofferenza mentre riduce il quantitativo di citochine infiammatorie circolanti a livello della lesione.
Somministrazione
La posologia di Dermovitamina Proctocare Crema varia in base all’età.
Per quanto riguarda l’applicazione, bisogna invece instillare il prodotto topicamente sull’area lesa. La presenza dell’apposito beccuccio dosatore garantisce l’applicazione in maniera accurata.
Applicare il prodotto minimo tre volte al giorno, dopo la defecazione o al bisogno per ridurre la sintomatologia dolorosa.
Per la prevenzione, applicare due volte al giorno.
Effetti avversi
Dermovitamina Proctocare Crema è un prodotto estremamente sicuro siccome è a base unicamente vegetale. Gli effetti avversi potrebbero manifestarsi a livello topico e consisterebbero in edema e orticaria. Reversibili dopo sospensione del trattamento.