DERMATESS GARZA TESSUTO NON TESSUTO 10X10 100 PEZZI
DERMATESS GARZA TESSUTO NON TESSUTO 10X10 100 PEZZI indicazioni
DERMATESS GARZA TESSUTO NON TESSUTO 10X10 100 PEZZI è un dispositivo medico impiegato nel perfezionamento della medicazione di ferite superficiali di varia profondità. Il prodotto è indicato per ferite di qualsiasi tipologia: lacere, lacero contuse, ulcere superficiali, da taglio e da corpo perforante.
La confezione di DERMATESS GARZA TESSUTO NON TESSUTO 10X10 100 PEZZI contiene 100 garze idrofile della dimensione di 10 cm per 10 cm, perfette per medicare anche lesioni di modesta grandezza.
Le garze sono composte in tessuto non tessuto. Ciò conferisce al prodotto un alto potere assorbente, indispensabile per rimuovere gli essudati dalle ferite. Così facendo, riesce a preservare il soggetto da eventuali infezioni esterne.
Il prodotto non è irritante sulle mucose esposte in seguito alla ferita grazie al suo Ph neutro e alla sua ipoallergenicità.
DERMATESS GARZA TESSUTO NON TESSUTO 10X10 100 PEZZI funzionamento
Il prodotto va utilizzato dopo aver accuratamente pulito la ferita difatti, una volta realizzata la medicazione superficiale, bisogna srotolare la garza sulla superficie lesa in maniera tale creare un bendaggio finalizzato a mantenere stabile la medicazione in cotone idrofilo.
Il bendaggio deve essere teso ma non troppo stretto.
DERMATESS GARZA TESSUTO NON TESSUTO 10X10 100 PEZZI essendo strutturata in cotone idrofilo è in grado assorbire, in caso di sovrapproduzione, il materiale piogeno dalla lesione riducendo il rischio di incorrere in infezioni.
In tal caso è, comunque, d’obbligo rifare la medicazione per annullare il rischio.
DERMATESS GARZA TESSUTO NON TESSUTO 10X10 100 PEZZI avvertenze
DERMATESS GARZA TESSUTO NON TESSUTO 10X10 100 PEZZI è un prodotto dotato di scarsissime controindicazioni se utilizzato in maniera opportuna: le reazioni allergiche topiche verificatesi in seguito all’applicazione.
Esse sono: orticaria, edema ed angioedema.
In tali casi bisogna: rimuovere la garza e utilizzare del materiale di fortuna per realizzare la medicazione, se in situazione di gravità.
In caso contrario: rimuovere la garza e contattare il medico.