DENTOSAN COLLUTTORIO TRATTAMENTO QUOTIDIANO 200ML
DENTOSAN COLLUTTORIO TRATTAMENTO QUOTIDIANO 200ML, perché usarlo e composizione
DENTOSAN COLLUTTORIO TRATTAMENTO QUOTIDIANO 200ML è un prodotto parafarmaceutico utilizzato nella risoluzione di processi infiammatori infettivi, agli stadi iniziali, della mucosa orale.
É un prodotto a base di clorexidina ad azione battericida e fungicida.
Si evidenzia, inoltre, un importante azione antiplacca.
DENTOSAN COLLUTTORIO TRATTAMENTO QUOTIDIANO 200ML viene commercializzato come flacone contenente 200 ML di soluzione liquida per gargarismi.
DENTOSAN COLLUTTORIO TRATTAMENTO QUOTIDIANO 200ML, come funziona
DENTOSAN COLLUTTORIO TRATTAMENTO QUOTIDIANO 200ML esplica la sua azione attraverso l’altissima lipofilità delle molecole di clorexidina, questa caratteristica permette loro di penetrare nella membrana plasmatica delle cellule gengivali mediante la formazione di pori. Arrivate a livello cellulare le molecole di clorexidina attuano la loro azione detergente intrappolando il tartaro grazie alla sua viscosità. La capacità di formare pori permette anche la dissoluzione delle membrane dei batteri causandone la morte. Per quanto riguarda l’azione fungicida, la lipofilità della clorexidina implica la condensazione del citosol, determinando la fine del metabolismo fungino.
DENTOSAN COLLUTTORIO TRATTAMENTO QUOTIDIANO 200ML, dosi e somministrazione
Per utilizzare DENTOSAN COLLUTTORIO TRATTAMENTO QUOTIDIANO 200ML è necessario rimuovere il tappo di sicurezza per bambini, versare 10ml di prodotto in un cucchiaio ed effettuare uno sciaquo della durata di 1 minuto circa.
Utilizzare il prodotto due volte al giorno, per una settimana, mattina e sera dopo i pasti.
Si riserva una modifica della posologia da parte dell’odontoiatra.
DENTOSAN COLLUTTORIO TRATTAMENTO QUOTIDIANO 200ML, effetti indesiderati
DENTOSAN COLLUTTORIO TRATTAMENTO QUOTIDIANO 200ML se usato nelle giuste dosi non comporta effetti collaterali. In caso contrario si può riscontrare disgeusia transitoria, irritazione del cavo orale. Può scatenare crisi allergiche, se instillata nella congiuntiva si manifestano gravi lesioni permanenti della vista. In tali casi, contattare subito il proprio medico.