DAV 30 COMPRESSE
DAV 30 COMPRESSE COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO
DAV 30 COMPRESSE è un integratore alimentare a base di acido α-lipoico, magnesio e vitamina B6 utile in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno di tali elementi. In particolare, il preparato risulta utile come coadiuvante nella pratica ostetrico-ginecologica. Il prodotto presenta la seguente composizione: Stabilizzante: cellulosa microcristallina; magnesio ossido; acido alfa-lipoico microincapsulato; calcio fosfato bibasico; antiagglomeranti: biossido di silicio; magnesio stearato (vegetale); amido di mais; vitamina B6.
DAV 30 COMPRESSE è disponibile in confezioni da 30 compresse.
DAV 30 COMPRESSE COME FUNZIONA
DAV 30 COMPRESSE è un integratore alimentare utile soprattutto a donne in stato di gravidanza o allattamento. In particolare, l’acido α-lipoico è importante in ambito ginecologico poiché grazie alle note proprietà antiossidanti è in grado di contrastare efficacemente i processi ossidativi dati dall’ipercontrattilità dell’utero. Inoltre, alcuni studi suggeriscono che tale acido è in grado di ridurre l’indebolimento delle membrane amniocoriali indotte da processi infiammatori di varia natura. Si ricordi, ancora, che il magnesio agisce a livello muscolare favorendone la corretta fisiologia. Ciò è di fondamentale importanza a livello uterino poiché ha azione decontratturante. Infine, la vitamina B6 previene l’affaticamento e la stanchezza e favorisce il funzionamento del sistema nervoso e immunitario. Studi scientifici, suggeriscono che tale vitamina favorisce l’accumulo di magnesio a livello muscolare e quindi in grado di avere effetto indiretto sulla muscolatura.
DAV 30 COMPRESSE POSOLOGIA
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua, durante i pasti principali o secondo prescrizione medica.
DAV 30 COMPRESSE AVVERTENZE
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti. Del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. In caso di trattamento concomitante con farmaci ipoglicemizzanti si consiglia effettuare un consulto medico prima di avvlaersi dell’uso del preparato.