CURZAPLEX 30 CPR LEGREN è un integratore alimentare a base di Curcuma, Zafferano, Pepe Nero, Fosfatidilcolina e vitamina D3 in grado di favorire il benessere generale dell’organismo. In particolare, il preparato possiede proprietà coleretiche-colagoghe che favoriscono la produzione di bile a livello epatico, il riversamento a livello della cistifellea e la contrazione della stessa in modo da garantire l’emulsione del colesterolo. Si ricordi, inoltre, che il preparato contribuisce a prevenire l’invecchiamento cellulare grazie alle note proprietà antiossidanti dell’estratto di curcuma.
CURZAPLEX 30 CPR LEGREN: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
L’estratto di curcuma possiede attività antiossidante ed è in grado di favorire la fisiologia articolare, epatica e digerente.
Per quali patologie è consigliato l’utilizzo di CURZAPLEX 30 CPR LEGREN:
L’uso di CURZAPLEX 30 CPR LEGREN è consigliato in caso di:
- Dispepsia
- Meteorismo
- Flatulenza
- Artrite
CURZAPLEX 30 CPR LEGREN: composizione
1 compressa contiene: Curcuma e.s. 500 mg; apporto di Curcumina 475 mg; Zafferano e.s. 15 mg; apporto di Safranale 0,3 mg; Pepe Nero e.s. 5 mg; apporto di Piperina 4,75 mg; Fosfatidilcolina 10,5 mg; vitamina D3 25 mcg. Senza glutine.
CURZAPLEX 30 CPR LEGREN: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente subito dopo il pasto principale, aiutandosi nella deglutizione con un bicchiere d’acqua. In caso di stato flogistico acuto si può assumere, come terapia d’attacco, 2 compresse al giorno.
CURZAPLEX 30 CPR LEGREN: avvertenze e controindicazioni
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia a donne in stato di gravidanza o allattamento di astenersi dall’uso del preparato. In caso di pazienti con occlusione delle vie biliari o di calcoli biliari, si consiglia di effettuare un controllo medico prima di avvalersi dell’uso del prodotto. L’utilizzo di prodotti a base di curcuma è limitato se non vietato a pazienti in trattamento con farmaci metabolizzanti da isoenzimi del citocromo P450 (es. warfarin, ciclosporina, eritromicina, tamoxifene).
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
LABORATORI LEGREN Srl
-
Indirizzo Responsabile:
CORSO ITALIA, 128, 18012, BORDIGHERA, IM
-
Contatto Email:
[email protected]