Descrizione e perché si usa
CurcuDyn Forte 30 Capsule è un prodotto parafarmaceutico commercializzato come confezione contenente capsule ingeribili a base di curcuma, boswellia, zenzero e vitamine varie; è senza glutine, lattosio e alcoli.
Ciò lo rende ottimale anche per i soggetti intolleranti.
CurcuDyn Forte in capsule è un integratore alimentare dunque va utilizzato in supporto ad un’adeguata dieta.
Il prodotto viene utilizzato per lo più per migliorare i processi energetici, preservare l’organismo dalle infiammazioni e aiutarlo nelle reazioni immunitarie.
Come funziona?
Andiamo a valutare come CurcuDyn Forte 30 Capsule realizza i suoi effetti benefici. La curcuma con il suo derivato attivo, la curcumina, favorisce la funzionalità articolare, promuove la funzionalità del sistema digerente e la normale funzione epatica. La boswellia supporta l’azione antinfiammatoria della curcuma, riduce l’incidenza di patologie reumatologiche e riduce la sintomatologia febbrile. Lo zenzero presenta effetti benefici multipli: stimola la digestione e la fluidificazione delle feci siccome scioglie i grassi e richiama acqua, riduce l’incidenza della patologie da freddo e ad ha un modesto effetto analgesico. La vitamina D fornisce supporto alle ossa mentre la C garantisce lo sviluppo delle reazioni energetiche.
Come va usato?
Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno, in qualsiasi momento della giornata.
Avvertenze
In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso delle capsule di CurcuDyn è sconsigliato. Non usare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.