CURASEPT COLLUTORIO ECOBIO 300ML
Curasept Collutorio Ecobio: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto
Curasept è un collutorio utilizzato in ambito medico per rafforzare la difesa di denti e gengive, è inoltre utilizzato per igienizzare la mucosa e lenire eventuali irritazioni o infiammazioni, anche successive ad intervento chirurgico od ortodontico. Il prodotto è studiato per prevenire qualsiasi tipo di ipersensibilità in quanto non contiene fluoro, parabeni, SLS, SLES, coloranti. È quindi perfettamente omeocompatibile.
La formulazione include anche Xilitolo, utilizzato comunemente in molti dentifrici. Lo Xilitolo agisce sul pH della bocca, rendendolo meno acido e quindi proteggendo lo smalto dentale. Il calcio glicerofosfato è particolarmente utile per proteggere i denti dalla demineralizzazione. Per lenire eventuali infiammazioni, Curasept contiene Camomilla, Salvia, Echinacea Angustifolia e Melaleuca, tutti da estratti vegetali a coltura biologica. Inoltre l’aroma fresco non è dato da edulcoranti ma da estratti di eucalipto e finocchio. È possibile utilizzare il prodotto anche per combattere le carie.
Curasept Collutorio Ecobio: modalità d’uso e posologia
Dopo la quotidiana pulizia dei denti con spazzolino e dentifricio è consigliabile fare uno sciacquo dalla durata di sessanta secondi con circa un cucchiaio di collutorio (10 ml). In seguito risciacquare accuratamente con acqua corrente. Ripetere la routine per due volte al giorno.
Curasept Collutorio Ecobio: ingredienti e composizione
La composizione del prodotto è la seguente: Aqua, Glycerin, Xylitol, Echinacea Angustifolia Leaf Extract*, Chamomilla Recutita Flower/Leaf/Stem Extract*, Salvia Officinalis Extract*, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Calcium Glycerophosphate, Eucalyptus Globulus Leaf Oil*, Foeniculum Vulgare Oil*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Sodium Phosphate, Sodium Citrate, Ammonium Glycyrrhizate, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Alcohol*, Limonene.
Curasept Collutorio Ecobio: avvertenze e controindicazioni
Il prodotto non presenta particolari controindicazioni. Evitare di deglutirlo. In caso di ipersensibilità manifesta interrompere il trattamento. Per altre indicazioni consultare il proprio medico o il dentista di fiducia.