CORTIDROCREMA 20G 0,5%
CORTIDROCREMA 20G 0,5% indicazioni
CORTIDROCREMA 20G 0,5% è un prodotto farmaceutico a base cosrticosteroidea impiegato per alleviare e risolvere patologie cutanee esantemanti di modesta intensità. Nello specifico è indicato anche per indurre rilassamento cutaneo a seguito di punture di insetti.
Grazie alla sua formula delicata è adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili.
CORTIDROCREMA 20G 0,5% può essere impiegato anche per alleviare il rossore ed il bruciore causato dagli eritemi solari e alle ustioni lievi.
Il prodotto viene commercializzato come tubetto contente 20 grammi di soluzione semisolida per applicazioni cutanee.
Non unge, non macchia.
CORTIDROCREMA 20G 0,5% come funziona?
L’azione lenitiva di CORTIDROCREMA 20G 0,5% viene realizzata dai suoi costituenti: alcool cetostearilico, sodio laurilsolfato, olio di vasellina, vasellina filante, metile p-idrossibenzoato, propril P-idrossibenzoato, acqua distillata e idrocortisone acetato.
Valutiamo gli effetti benefici del principio attivo, idrocortisone acetato: azione analgesica, antinfiammatoria, antireumatica e antisettica.
Questi sono dovuti alla capacità della molecola di inibire a livello genico la trascrizione di molecole implicate nella stimolazione dell’infiammazione. Inibiscono il rilascio dei macrofagi, bloccano la produzione del mediatore del dolore periferico (acido arachidonico). Inducono l’assorbimento dell’edema grazie alla presenza di polisaccaridi idrofili.
CORTIDROCREMA 20G 0,5% somministrazione
Per utilizzare CORTIDROCREMA 20G 0,5% applicare sulla zona interessata e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
Per il dosaggio regolarsi in base all’assorbimento.
CORTIDROCREMA 20G 0,5% avvertenze
Le poche reazioni avverse presenti sono connesse alla probabilità di imbattersi in reazioni di ipersensibilità al principio attivo di CORTIDROCREMA 20G 0,5%.
Questi composti si rendono capaci di determinare eritema, irritazione e gonfiore nei casi comuni. Edema, nei casi impegnativi.
Tutte le sintomatologie sono topiche, localizzate al solo sito di applicazione, e reversibili dopo sospensione del trattamento.
L’ingestione, potrebbe indurre shock anafilattico.
In tale caso, indurre il vomito e contattare il medico.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
ALFASIGMA SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA RAGAZZI DEL '99, 5, 40133, BOLOGNA, BO
-
Contatto Email:
[email protected]