CONTAGOCCE REX 100G
CONTAGOCCE REX 100G come è strutturato
CONTAGOCCE REX 100G è un dispositivo parafarmaceutico formato da un aggregato omopolimerico di vetroresina attui a formare un serbatoio atmosferico perfetto per contenere soluzioni liquide quali medicinali e prodotti omeopatici. L’utilizzo della vetroresina è funzionale alla conservazione e preservazione del medicinale. Tra le proprietà della vetroresina bisogna menzionare la leggerezza e la maneggevolezza. Caratteristiche che fanno del contagocce di CONTAGOCCE REX 100G l’ideale per conservare liquidi speciali quali i farmaci. Da menzionare la presenza del tappino dotato di pipetta per rapprendere e distribuire le gocce.
CONTAGOCCE REX 100G viene commercializzato come flacone capace di contenere al suo interno 100 grammi (100 ML) di soluzione.
CONTAGOCCE REX 100G come si usa
CONTAGOCCE REX 100G è prettamente usato come veicolo di farmaci rivolte alle problematiche dell’apparato respiratorio, intestinale, nervoso e renale.
L’uso comune prevede l’utilizzo della pipetta posta come tappino al fine di instillare le gocce del farmaco in bicchieri d’acqua, nei cibi o in assoluto direttamente per Os o in via sublinguale.
L’uso non comune prevede l’utilizzo di CONTAGOCCE REX 100G come collirio siccome la pipetta per instillazioni presenta un calibro mirato.
CONTAGOCCE REX 100G quali sono gli effetti indesiderati
Gli effetti indesiderati di CONTAGOCCE REX 100G spaziano in due categorie: effetti collaterali ed effetti avversi.
La sintomatologia degli effetti collaterali è dovuta alle cure farmaceutiche veicolate. Tra questi, i farmaci a base cortico-steroidea i quali possono causare la presenza di arrossamenti, irritazioni , edemi e in rari casi shock anafilattico.
Per gli effetti avversi la sintomatologia è legata alla composizione del dispositivo. Difatti i polimeri di vetroresina potrebbero essere fonte d’irritazione e arrossamento per i soggetti dermatosensibili e/o allergici.
In entrambi i casi è d’obbligo interrompere subito la terapia e consigliato contattare il proprio medico.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
SAFETY SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA DI VITTORIO, 17, 20030, BOVISIO MASCIAGO, MI
-
Contatto Email:
[email protected]