CONNETTIVINA PLUS CREMA 25 G è un gel a base di acido ialuronico sale sodico e sulfadiazina in grado di favorire la cicatrizzazione cutanea. In particolare, l’acido ialuronico favorisce la chiusura dei lembi cutanei in caso di piccole ferite e abrasioni. Crea sulla pelle una pellicola molto sottile, la quale ha il compito di mantenerla liscia e idratata e proteggerla da eventuali attacchi esterni. La suladiazina è una molecola con proprietà antibiotiche in grado di impedire i meccanismi replicativi dei batteri opportunisti della pelle interferendo con la sintesi di acido folico da parte dei microbi.
CONNETTIVINA PLUS CREMA 25 G: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il preparato possiede proprietà cicatrizzanti.
Per quali patologie è consigliato l’uso di CONNETTIVINA PLUS CREMA 25 G:
L’uso di CONNETTIVINA PLUS CREMA 25 G è consigliato in caso di:
- Piccoli tagli
- Abrasioni
- Escoriazioni
- Piccole scottature
- Irritazioni causate da agenti fisici (freddo, vento, sole o arrossamento da pannolino)
- Piaghe da decubito
CONNETTIVINA PLUS CREMA 25 G: composizione
Principi Attivi: Acido Ialuronico Sale Sodico 2 mg., Sulfadizina Argentica 10 mg. Eccipienti: Polietileneglicole 400 Monostearato, Estere Decilico dell'Acido Oleico, Cera Emulionante, Glicerolo, Sorbitolo Soluzione 70%, Acqua Depurata.
CONNETTIVINA PLUS CREMA 25 G: posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia di effettuare 1 o 2 applicazioni giornaliere sulla zona cutanea interessata spalmandola uniformemente su tutta la superficie ed effettuando un piccolo massaggio fino a completo assorbimento. Prima di effettua l’applicazione si consiglia di detergere con soluzione fisiologica sterile e disinfettare con antisettici la zona cutanea interessata.
CONNETTIVINA PLUS CREMA 25 G: avvertenze e controindicazioni di utilizzo
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. L'uso del prodotto, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. ove ciò accada è necessario interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
FIDIA FARMACEUTICI SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA PONTE DELLA FABBRICA, 3/A, 35031, ABANO TERME, PD
-
Contatto Email:
[email protected]